Thesocialpost.it di 11 ott 2024

Ricordatemi facendo festa L’ultima lettera di Sammy Basso durante i funerali


“Ricordatemi facendo festa”. L’ultima lettera di Sammy Basso, durante i funerali (Di venerdì 11 ottobre 2024) L’Italia dice addio a Sammy Basso. In queste ore, sta andando in scena la cerimonia funebre all’aperto, tra il retro della chiesa e il campo sportivo di Tezze sul Brenta, dove l’uomo era nato e cresciuto. Alcune testimonianze alle 15 hanno preceduto la funzione religiosa delle 15.30 celebrata dal vescovo Giuliano Brugnotto. Tra gli altri, oltre ai tantissimi amici di Sammy, presente il ministro Luca Ciriani e il governatore del Veneto Luca Zaia che ha dichiarato: “Sammy rimarrà immortale e non solo perché ha donato gli organi alla scienza ma anche perché ha contribuito a far conoscere la progeria. Mi diceva spesso: non servirà a me, ma a quelli che verranno dopo”.Leggi anche: Ora solare, quando entra in vigore: tutti i dettagli L’arrivo del feretro è stato accolto dal suono delle campane a festa a Tezze, come fosse un matrimonio e come a Pasqua, così come aveva chiesto lui.
Ricordatemi facendo da Thesocialpost.it

Thesocialpost.it - “Ricordatemi facendo festa”. L’ultima lettera di Sammy Basso, durante i funerali

Leggi tutta la notizia su Thesocialpost.it
Altre notizie su “Ricordatemi facendo festa”. L’ultima lettera di Sammy Basso, durante i funerali. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

L’addio a Sammy Basso. Docenti e studenti : “Era un ragazzo geniale - ti ricorderemo sempre con un sorriso” - Docenti e studenti: “Era un ragazzo geniale, ti ricorderemo sempre con un sorriso” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. . L'articolo L’addio a Sammy Basso. Migliaia di persone, tra cui docenti e compagni di scuola, si sono riunite per rendere omaggio a un ragazzo che ha saputo affrontare la vita con coraggio e sorriso. (Orizzontescuola.it)

Sammy Basso - in 5mila al funerale. L'ultima lettera rivelata sull'altare : «Mi spiace non potervi consolare» - Sammy Basso, migliaia di persone - oltre 5mila - ai funerali del biologo 28enne, simbolo della lotta alla progeria, che si sono svolti nel campo sportivo di Tezze sul Brenta (Vicenza).... (Leggo.it)Ricordatemi facendo

Sammy Basso - l'ultima lettera prima di morire : «Pensavo a come sarebbe stato il mio funerale. E mi spiace non potervi consolare» - «Pensavo a come sarebbe stato il mio funerale, e due cose non mi piacevano: non poterci essere e non poter consolare chi avrebbe partecipato». Lo scrive in una lettera redatta nel 2017... (Ilmessaggero.it)Ricordatemi facendo

Video di Tendenza
Video Ricordatemi facendo
Video Ricordatemi facendo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.