Periodicodaily.com di 11 ott 2024

Riprende lo scavo del Perucetus colossus cetaceo gigante scoperto in Perù


Riprende lo scavo del Perucetus colossus, cetaceo gigante scoperto in Perù (Di venerdì 11 ottobre 2024) (Adnkronos) – Nuova spedizione dei paleontologi dell’Università di Pisa nel deserto di Ica, in Perù, per ampliare lo scavo dove, nel 2023, è stato ritrovato parte dello scheletro di Perucetus colossus, il cetaceo vissuto circa 40 milioni di anni fa, che si stima possa essere stato l’animale più pesante mai esistito sulla Terra.  Grazie all'uso
Leggi tutta la notizia su Periodicodaily.com
Altre notizie su Riprende lo scavo del Perucetus colossus, cetaceo gigante scoperto in Perù. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Riprende lo scavo del Perucetus colossus, cetaceo gigante scoperto in Perù - La ricerca, coordinata dall’Università di Pisa, ha l'obiettivo di riportare alla luce il resto dello scheletro, incluso il cranio ... (adnkronos.com)

Alla scoperta del fossile di cetaceo gigante ritrovato in Perù: riparte il grande scavo dell’Università di Pisa - Sarebbe l'animale più pesante mai esistito: ha 40 milioni di anni, lungo 20 metri e pesante 340 tonnellate. Per il National Geographic il suo ritrovamento è stato tra i più straordinari del 2023. Il t ... (intoscana.it)

Spedizione in Perù per scoprire lo scheletro del cetaceo gigante - Riprende lo scavo del Perucetus colossus vissuto 40 milioni di anni fa. La ricerca è coordinata dall’Università di Pisa ... (nove.firenze.it)

Video di Tendenza
Video Riprende scavo
Video Riprende scavo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.