Liberoquotidiano.it di 11 ott 2024

Roberto Gualtieri il sindaco-vampiro | tassa da 2 euro per vedere la Fontana di Trevi


Roberto Gualtieri, il sindaco-vampiro: tassa da 2 euro per vedere la Fontana di Trevi (Di venerdì 11 ottobre 2024) La dolce vita. «Marceeello», Anita Ekberg e Federico Fellini. In bianco e nero (ieri), a colori (oggi): perché è lo scorcio più iconico, la cartolina più viva, di una città sempre eterna, sempre grande, sempre affascinante. La monetina lanciata nella vasca (così si ritorna, quasi un rito irrinunciabile); i turisti ammassati, non propriamente in fila indiana; i venditori agli angoli della strada. Via del Tritone, via Poli, piazza Crociferi. La Fontana di Trevi non è un simbolo di Roma, è (per certi versi) Roma stessa. Il suo cuore nevralgico, il suo centro pulsante, il monumento che, forse più di qualunque altro, magari proprio per via di quel cinema che l'ha immortalata nei secoli, la rappresenta. Ma la Fontana di Trevi, adesso, anno domini 2024, giunta al Campidoglio del Pd, rischia di diventare a pagamento.
Roberto Gualtieri da Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - Roberto Gualtieri, il sindaco-vampiro: tassa da 2 euro per vedere la Fontana di Trevi

Leggi tutta la notizia su Liberoquotidiano.it
Altre notizie su Roberto Gualtieri, il sindaco-vampiro: tassa da 2 euro per vedere la Fontana di Trevi. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Roberto Saviano : «Calcio e criminalità organizzata - un rapporto che esiste da sempre. La Procura ha arrestato gli ultras di INTER e MILAN per un motivo molto preciso» - La […]. Roberto Saviano ha scritto sul Corriere della Sera un’interessante discorso sul tema criminalità e ultras «Il rapporto tra calcio e criminalità organizzata esiste da sempre e da sempre è uno degli spazi meno indagati e dibattuti»: inizia così l’articolo che Roberto Saviano ha scritto e che il Corriere della Sera ospita in prima pagina. (Calcionews24.com)Roberto Gualtieri

È scomparso all'età di 59 anni. Era malato di tumore al colon. Roberto Baggio : «Fratelli d'Italia per sempre» - Aveva anche inserito nel suo CV alcune piccole esperienze come attore: nel 2011 aveva interpretato un boss mafioso nel quinto episodio della terza stagione della serie tv Squadra antimafia – Palermo oggi. Totò Schillaci esulta dopo un gol ai Mondiali di Italia ’90.  E questi sogni hanno avuto degli eroi che li hanno portati in alto, li hanno resi realtà. (Iodonna.it)Roberto Gualtieri

Schillaci - il cordoglio di Roberto Baggio : “Le notti magiche di Italia 90 sempre nel mio cuore” - “Ciao mio caro amico, anche stavolta hai voluto sorprendermi. Fratelli d’Italia per sempre” ha scritto sui social, postando una foto dei due abbracciati risalente proprio ai Mondiali del 1990. Tra i tanti messaggi di cordoglio per la morte di Totò Schillaci, non è mancato quello di Roberto Baggio, suo ex compagno di squadra sia alla Juventus che in Nazionale. (Sportface.it)

Video di Tendenza
Video Roberto Gualtieri
Video Roberto Gualtieri
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.