Ilgiorno.it di 11 ott 2024

San Carlo Acutis | chi era il 15enne patrono del web morto di leucemia


San Carlo Acutis: chi era il 15enne patrono del web, morto di leucemia (Di venerdì 11 ottobre 2024) "Sono destinato a morire". Una frase che normalmente non si sente pronunciare, per di più con un sorriso sulla labbra, da un 15enne a cui hanno appena comunicato che quella che sembrava un’innocua influenza è in realtà una leucemia incurabile. Ma Carlo Acutis, o meglio San Carlo Acutispatrono di internet’, di ordinario non ha avuto quasi nulla. La vita Carlo nasce a Londra il 3 maggio del 1991 da papà Andrea e mamma Antonia. Il nome lo deve al nonno paterno, uomo d'affari ed ex proprietario della Vittoria Assicurazioni. Tuttavia, fin dalla sua infanzia, Carlo dimostrò che il suo percorso sarebbe stato lontano da contratti e bilanci. Dopo i primi anni londinesi infatti, la famiglia Acutis si trasferisce a Milano per il lavoro del padre.
San Carlo da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - San Carlo Acutis: chi era il 15enne patrono del web, morto di leucemia

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su San Carlo Acutis: chi era il 15enne patrono del web, morto di leucemia. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

San Carlo Acutis: chi era il 15enne patrono del web, morto di leucemia - All'età di 15 anni, quando venne colpito da una leucemia fulminante, la sua reazione fu straordinaria. Consapevole della fine imminente, Carlo offrì le sue sofferenze per il Papa e per la Chiesa. Morì ... (ilgiorno.it)

Studente 15enne salva bidella che stava soffocando per un boccone, il gesto eroico con la manovra di Heimlich - Studente salva bidella che stava soffocando. È successo all'istituto Zaccagna Galilei di Carrara dove uno studente ha visto la collaboratrice scolastica che stava soffocando e le ... (ilmessaggero.it)

Andrea Mason, morto a 16 anni per un tumore osseo. Lo strazio dei genitori: «Ha lottato come un leone, era meraviglioso» - VILLANOVA DI CAMPOSAMPIERO (PADOVA) - Quando non aveva impegni scolastici, saliva in bicicletta e si andava ad allenare. Sognava un giorno di partecipare al Giro d'Italia, di diventare un ... (ilgazzettino.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.