Anteprima24.it di 11 ott 2024

Sanità primo e importante passo per assegnare il pediatra di base a 750 bambini nel Vallo di Diano


Sanità, primo e importante passo per assegnare il pediatra di base a 750 bambini nel Vallo di Diano (Di venerdì 11 ottobre 2024) Tempo di lettura: 2 minuti“Il comitato per la pediatria di libera scelta dell’Asl di Salerno ha approvato un incarico provvisorio per affrontare la momentanea mancanza di un pediatra nel territorio del Vallo di Diano”. Lo ha dichiarato il Consigliere regionale Tommaso Pellegrino dopo la missiva del Vice Sindaco di Auletta Nino de Maffutiis e la sollecitazione di numerosi amministratori e cittadini del territorio. “Tale decisione – ha proseguito Pellegrino – rappresenta un primo ma fondamentale provvedimento per individuare il pediatra di base nel territorio del Vallo di Diano, è  una prima risposta concreta alla necessità di tutelare la salute dei nostri bambini, garantendo loro l’assistenza sanitaria di cui hanno assolutamente bisogno.
Sanità primo da Anteprima24.it

Anteprima24.it - Sanità, primo e importante passo per assegnare il pediatra di base a 750 bambini nel Vallo di Diano

Leggi tutta la notizia su Anteprima24.it
Altre notizie su Sanità, primo e importante passo per assegnare il pediatra di base a 750 bambini nel Vallo di Diano. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Vallo di Diano, emergenza sanitaria: arriva il pediatra di base per 750 bambini. Approvato incarico provvisorio dall’Asl Salerno - “Tale decisione rappresenta un primo ma fondamentale provvedimento per individuare il pediatra di base nel territorio del Vallo di Diano", così il consigliere regionale Pellegrino ... (infocilento.it)

Paura a Camerota: bambino di 3 anni va in arresto respiratorio, salvato dai medici - Il piccolo ha iniziato a manifestare difficoltà respiratorie sempre maggiori nelle serata, ma l'intervento tempestivo dei sanitati gli ha salvato la vita ... (ilmeridianonews.it)

Emergenza sanitaria nel Vallo di Diano: 800 bambini senza pediatra. Cammarano scrive all’Asl - "È necessario agire con urgenza per evitare un’ulteriore degenerazione della situazione, che metterebbe a rischio la salute dei bambini". (infocilento.it)

Video di Tendenza
Video Sanità primo
Video Sanità primo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.