Ilfattoquotidiano.it di 11 ott 2024

Serve un campionato transnazionale deve comprendere anche l’Italia | ecco la Superlega del Sud anti-Premier proposta da Villas-Boas


“Serve un campionato transnazionale, deve comprendere anche l’Italia”: ecco la Superlega del Sud anti-Premier proposta da Villas-Boas (Di venerdì 11 ottobre 2024) “I nuovi investitori non hanno il background del passato nel gestire una squadra, non conoscono la storia. Oggi forse stiamo trasformando il calcio in qualcosa di diverso e dobbiamo capire dove stiamo andando. Sono convinto però che unire le forze possa generare maggior valore. Quindi perché non creare una Lega unica tra Paesi magari Portogallo, Spagna, Francia e Italia?”. Questa la proposta di Andre Villas-Boas – presidente del Porto – esposta al forum ‘Football Business’, panel del Festival dello sport di Trento. Una sorta di Superlega del Sud-Europa, ma non al posto della Champions: nelle intenzioni dovrebbe sostituire i vari campionati nazionali e quindi competere con lo strapotere attuale della Premier League. “Porto è un brand ma ha un passivo di 500 milioni. Ovvio che dobbiamo cambiare strategia, investendo nella nostra cultura dello sport puntando sul valore del talento.
Serve campionato da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - “Serve un campionato transnazionale, deve comprendere anche l’Italia”: ecco la Superlega del Sud anti-Premier proposta da Villas-Boas

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su “Serve un campionato transnazionale, deve comprendere anche l’Italia”: ecco la Superlega del Sud anti-Premier proposta da Villas-Boas. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Fiorentina - Palladino : “Stiamo crescendo - serve tempo e pazienza” - Abbiamo fatto uno step di crescita oggi, ne faremo altri in futuro”. Volevamo regalargli una vittoria, non ci siamo riusciti in queste due gare in casa ma non c’è pressione. Colpani? Lo conosco benissimo, so che i carichi di lavoro sono stati alti, è arrivato da venti giorni, quindi ha faticato tanto, lavorando il triplo rispetto agli altri avendo degli acciacchi nel periodo estivo. (Sportface.it)

Video di Tendenza
Video Serve campionato
Video Serve campionato
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.