Servizitelevideo.rai.it di 11 ott 2024

Tajani | soldati italiani non si toccano


Tajani: soldati italiani non si toccano (Di venerdì 11 ottobre 2024) 13.00 "I soldati italiani non si toccano, non sono militanti di Hezbollah".Così il vicepremier e ministro degli Esteri,Tajani a proposito delle basi italiane Unifil colpite dall'Idf in Libano. Tajani definisce"inaccettabile ciò che sta accadendo", dice di aver scritto di nuovo all'omologo israeliano,"di aspettare l'inchiesta"anche se le"prove sono inequivocabili".Rassicura che nessun militare italiano è stato ferito e aggiunge che i nostri soldati "hanno sempre garantito una situazione per tutelare anche i civili israeliani".
Leggi tutta la notizia su Servizitelevideo.rai.it
Altre notizie su Tajani: soldati italiani non si toccano. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Libano - le Idf sparano contro una base Unifil. Tajani sbotta : “I soldati italiani non si toccano” - . L’unifil è un Forza di Interposizione in Libano delle Nazioni Unite, creata il 19 marzo 1978 con le risoluzioni 425 e 426 del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite. Come riferito dai media libanesi, sarebbero stato colpito il battaglione cingalese con due persone ferite. L’attacco alla base Unifil da parte di truppe israeliane Come riporta l’agenzia di stampa libanese ufficiale ... (Dayitalianews.com)

Tajani - 'i soldati italiani non si toccano' - "I soldati italiani non si toccano, non sono militanti di Hezbollah". Lo ha detto il vicepremier, Antonio Tajani, dopo che l'esercito israeliano ha colpito basi italiane Unifil in Libano, entrando a Torino nel Grattacielo della Regione Piemonte. . Oggi abbiamo scritto di nuovo al ministro degli Esteri israeliano: aspettiamo che facciano l'inchiesta e, visto che ci sono prove inequivocabili che ... (Quotidiano.net)Tajani soldati

Tajani : “I soldati italiani non si toccano - ho scritto di nuovo al ministro israeliano” - . “Non sono militanti di Hezbollah i nostri soldati – ha aggiunto – ma sono quelli che hanno sempre garantito con un grande rispetto delle regole lavorando per la pace una situazione che permettesse anche alla popolazione civile israeliana di essere tutelata”. “Continuiamo a mandare messaggi chiari al governo di Israele: che i soldati italiani non si toccano”. (Ilfattoquotidiano.it)Tajani soldati

Video di Tendenza
Video Tajani soldati
Video Tajani soldati
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.