Ilnapolista.it di 11 ott 2024

Toni Nadal | Sono sempre stato un allenatore che aveva paura di perdere


Toni Nadal: «Sono sempre stato un allenatore che aveva paura di perdere» (Di venerdì 11 ottobre 2024) Rafael Nadal ha vinto tutto, mentre lo zio-mentore-coach “aveva sempre paura di perdere”. E’ l’equilibrio che regola lo sport: e proprio Toni Nadal confessa il suo limite, che è poi il limite stesso che separa la sconfitta dalla vittoria. “Quando qualcosa finisce produce sempre un sentimento di tristezza – ha detto Nadal a Marca – ma Sono felice di vedere la sensazione che Rafael ha lasciato nel mondo dello sport. Io Sono sempre stato un allenatore che aveva paura di perdere. Ho sempre saputo che tra la vittoria e la sconfitta c’è un margine molto piccolo e che se non si arriva al limite, si può finire per perdere“. “Se nel 2004 mi avessero detto che mio nipote si sarebbe ritirato nel 2024 dopo aver vinto tutto quello che ha vinto, non ci avrei creduto”. “Se Rafa non avesse corso dei rischi qualche volta, ora la sua vetrina sarebbe molto più piccola.
Toni Nadal da Ilnapolista.it

Ilnapolista.it - Toni Nadal: «Sono sempre stato un allenatore che aveva paura di perdere»

Leggi tutta la notizia su Ilnapolista.it
Altre notizie su Toni Nadal: «Sono sempre stato un allenatore che aveva paura di perdere». Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Tennis - Toni Nadal : “Djokovic il migliore di sempre - per Rafa troppi infortuni” - “Federer è quello che ha giocato meglio, quello che ha fatto in campo non lo ha fatto nessun altro. Quella su chi sia il miglior tennista della storia è una di quelle discussioni potenzialmente infinite, tra chi si basa solo sui numeri e chi, invece, preferisce un giocatore piuttosto che un altro per questioni soggettive. (Sportface.it)

US Open 2024 - Toni Nadal : “Sinner ingiocabile per tutti o quasi” - . Lo spagnolo poi torna sulla vicenda doping: “Nella settimana precedente al torneo ci chiedevamo come le polemiche avrebbero potuto influenzare Sinner, ma l’italiano ha dimostrato ancora una volta di non solo di essere uno dei migliori sul circuito a livello tecnico ma è in grado di gestire situazioni complicate. (Sportface.it)

Sinner è diventato ingiocabile - batterlo da fondo campo è impossibile (Toni Nadal) - Nadal insiste, come tutti, sulla “sua grande affidabilità”: “E’ diventato un giocatore praticamente ingiocabile per la stragrande maggioranza dei suoi avversari. Ora è in un confine per pochi. Sinner non ha giocato da uomo sotto pressione. Taylor Swift. Ha riportato un tennista Usa in finale. Peccato che Swift non abbia sperimentato un classico, l’epica che trasforma i fan occasionali in ... (Ilnapolista.it)Toni Nadal

Video di Tendenza
Video Toni Nadal
Video Toni Nadal
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.