Puntomagazine.it di 11 ott 2024

Turismo Piero De LucaPd | Numeri record a Salerno Aeroporto e crociere volano di sviluppo


Turismo, Piero De Luca(Pd): “Numeri record a Salerno. Aeroporto e crociere volano di sviluppo”. (Di venerdì 11 ottobre 2024) Salerno e la Costiera Amalfitana: boom di presenze turistiche e crescita economica oltre il miliardo di euro “Migliaia di turisti scelgono Salerno, la Costiera amalfitana e il Cilento per le vacanze con un impatto economico che supera il miliardo di euro in termini di introiti. Numeri record che certificano un dato, la nostra provincia è meta ambita per il Turismo. I flussi crocieristici sono aumentati notevolmente, con numerosissime navi da crociera che fanno tappa a Salerno e alcune di loro sostano in città per più di 24 ore, permettendo ai turisti di visitare la città. L’avvio dell’Aeroporto, che rappresenta un volano per tutto il territorio, sta dando ulteriore spinta alle presenze a Salerno e in provincia. Insomma una fase positiva in linea con la crescita di tutta la Regione. La Campania è la quarta regione d’Italia che registra un incremento di presenze del 13%.
Turismo Piero da Puntomagazine.it

Puntomagazine.it - Turismo, Piero De Luca(Pd): “Numeri record a Salerno. Aeroporto e crociere volano di sviluppo”.

Leggi tutta la notizia su Puntomagazine.it
Altre notizie su Turismo, Piero De Luca(Pd): “Numeri record a Salerno. Aeroporto e crociere volano di sviluppo”.. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Dalla Costiera al Cilento - i “tour” di Cna Salerno a Rimini - . «L’impegno di CNA Turismo Salerno – afferma D’Acunto – è far diventare le botteghe artigiane, i luoghi del Made in Italy, attrattori turistici, professionalizzando gli artigiani pronti così ad offrire al viaggiatore esperienze autentiche ed intime». «Abbiamo trasformato le storie e le caratteristiche dei nostri artigiani in una vera e propria offerta turistica che contribuirà a valorizzare il ... (Ildenaro.it)

Mare agitato : stop ai traghetti - inferno per i passeggeri dei bus da Salerno alla Costiera - Giornata da dimenticare, oggi, per turisti e residenti della Costiera. .   A causa delle condizioni marine non ottimali, infatti, Travelmar ha dovuto sospendere tutte le corse tra Salerno e la Divina. Inevitabilmente, dunque, tutti sono si sono riversati sulla statale 163 Amalfitana, percorsa da bus. (Salernotoday.it)Turismo Piero

Aeroporto di Salerno : Jet2.com e Jet2holidays espandono la rete italiana con l'aggiunta della Costiera nel 2025 - Jet2.com e Jet2holidays dimostrano il costante impegno ad investire in Italia, ampliando a nove il numero di aeroporti italiani del proprio network, grazie al lancio di voli e pacchetti vacanze per l'aeroporto di Salerno- Costa d’Amalfi. Grazie a questa entusiasmante novità, i clienti e gli... (Salernotoday.it)Turismo Piero

Video di Tendenza
Video Turismo Piero
Video Turismo Piero
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.