Ilrestodelcarlino.it di 11 ott 2024

Tutto pronto per le giornate ’Fai’ Ecco i due appuntamenti autunnali


Tutto pronto per le giornate ’Fai’. Ecco i due appuntamenti autunnali (Di venerdì 11 ottobre 2024) Palazzo Bazzani, ha ospitato la conferenza syampa di presentazione delle giornate Fai d’Autunno in programma domani e domenica. A fare gli onori di casa la presidente regionale Alessandra Stipa e il coordinatore regionale del fai Giovani Ilario Di Luca. Presente anche l’assessore Donatella Ferretti, il consigliere comunale Emidio Premici e Maria Brandozzi dell’associazione Giovane Europa. Saranno visitabili tre luoghi di Ascoli e due nel comune di Cupra Marittima. "Le aperture ad Ascoli sono sempre difficili – ha detto la Stipa – perché con i tanti cantieri post sisma è ancora Tutto in ricostruzione. Qui a Palazzo Bazzani esporremo una prestigiosa tavola di epoca romana la Tabula Peutingeriana di propietà della famiglia Brandozzi, dove sono riportate le mappe del ‘mondo conosciuto a quel tempo. Poi andremo a Villa Marcatili a visitare la Cappella Privata dedicata a San Paolo.
Tutto pronto da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Tutto pronto per le giornate ’Fai’. Ecco i due appuntamenti autunnali

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Tutto pronto per le giornate ’Fai’. Ecco i due appuntamenti autunnali. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Giornate Europee del Patrimonio 2024 : visite guidate notturne al museo regionale di Messina - Un itinerario mariano insolito quanto interessante, un viaggio tra alcune preziose opere d’arte, impreziosito dal racconto di chi, da anni, studia il patrimonio artistico della provincia di Messina e ne conosce storie e segreti. Nuova importante iniziativa dell’Associazione Guide Turistiche... (Messinatoday.it)Tutto pronto

Video di Tendenza
Video Tutto pronto
Video Tutto pronto
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.