Ilrestodelcarlino.it di 11 ott 2024

Un genio a Bologna | la visita di Albert Einstein


Un genio a Bologna: la visita di Albert Einstein (Di venerdì 11 ottobre 2024) Ottobre 1921: alla stazione di Bologna arriva un cittadino di nascita tedesca, ma di nazionalità svizzera, che pochi (anzi forse nessuno) conoscono per l’aspetto fisico, ma che all’epoca tanti in ambito accademico, e in futuro tutti a livello mondiale, impareranno a riconoscere per il suo nome. E per le sue scoperte. Stiamo parlando di Albert Einstein, il fisico padre della moderna teoria della relatività (tra le altre cose) e che, pochi mesi dopo quella visita sotto le Due Torri, sarebbe stato insignito del premio Nobel per la Fisica dall’accademia di Stoccolma. Ma cosa ci fa Einstein a Bologna? Tra l’altro alla vigilia di quella che sarà la sua consacrazione scientifica più importante di una lunga e importantissima carriera.
genio Bologna da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Un genio a Bologna: la visita di Albert Einstein

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Un genio a Bologna: la visita di Albert Einstein. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Bologna - Marconi arriva in piazza Maggiore : il grande show dedicato al genio - Tramite la danza e movimenti acrobatici aerei, i performer – sotto la direzione artistica di Luca Tommassini - daranno vita ad onde invisibili di energia. Alive. Tanto che tra i suoi estimatori c’è anche Giorgio Moroder, icona assoluta della storia della musica (classe 1940, inventore della disco music e tre Oscar per la colonna sonora di “Fuga di mezzanotte” e per le canzoni principali di ... (Ilrestodelcarlino.it)genio Bologna

Video di Tendenza
Video genio Bologna
Video genio Bologna
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.