Ilrestodelcarlino.it di 11 ott 2024

Una vittoria in 18 partite Arezzo è un vero tabù


Una vittoria in 18 partite. Arezzo è un vero tabù (Di venerdì 11 ottobre 2024) La maggior parte in serie C, ma quattro volte anche in B e una in Coppa Italia. Quella tra Rimini e Arezzo è una lunga storia di faccia a faccia. Iniziata negli anni 60, esattamente nel mese di novembre del 1960. Poi un lungo cammino, fino ai giorni nostri, fatto di tanti dolori per il popolo riminese, soprattutto in Toscana. Perché il bilancio del Rimini al ‘Città di Arezzo’ è di quelli sportivamente dolorosi. Nelle 18 volte ad Arezzo, i biancorossi hanno alzato le braccia al cielo una sola volta. Era la stagione 1997-1998 e ai romagnoli bastò il gol di Andrea Tedeschi per tornare a casa con il sorriso. Poi di sorrisi pochi. Perché di quelle 18 i toscani ne hanno vinte la bellezza di 14 (3 i pareggi). Nemmeno negli anni d’oro del club di Piazzale del Popolo, quelli della B, i biancorossi passarono giornate tranquille ad Arezzo. E il problema del gol è sempre stato evidente.
Una vittoria da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Una vittoria in 18 partite. Arezzo è un vero tabù

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Una vittoria in 18 partite. Arezzo è un vero tabù. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Una vittoria in 18 partite. Arezzo è un vero tabù - Solo nella stagione 97/98 i biancorossi espugnarono il campo toscano. E domenica per mister Buscè ci saranno tre assenze pesanti. (msn.com)

Pd e Italia Viva insieme per Medioetruria, Ceccarelli e Scaramelli: "Nessuno pensi di decidere senza la Toscana” - I due consiglieri di maggioranza in Regione chiedono che vengano attuati subito convogli veloci sulle stazioni di Chiusi e di Arezzo ... (arezzonotizie.it)

Alta velocità, Ceccarelli e Scaramelli: “Meno campagna elettorale e più fatti. Subito aumento dei servizi veloci su Arezzo e Chiusi” - Arezzo, 9 ottobre 2024 – “Creti No. Le infrastrutture sono una cosa seria, un ministro non può usarle per fare campagna elettorale. Serve condivisione con la Regione Toscana che ha partecipato in modo ... (lanazione.it)

Video di Tendenza
Video Una vittoria
Video Una vittoria
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.