Lanazione.it di 11 ott 2024

Vendemmia +30% produzione e qualità


"Vendemmia, +30% produzione e qualità" (Di venerdì 11 ottobre 2024) produzione in netta ripresa per il vigneto toscano. La Vendemmia, alle battute finali, lascia presagire un +30% rispetto allo scorso anno e una buona qualità secondo il 57,4% dei produttori intervistati dal Centro studi Divulga mentre per il 18,9% sarà addirittura ottima. Nelle bottiglie finiranno poco meno di 2,3 milioni di ettolitri di vino, spiega una nota, previsione superiore alla media degli ultimi cinque anni (poco meno do 2,2 milioni di ettolitri). A dirlo è Vigneto Toscana, l’associazione dei viticoltori di Coldiretti, sulla base dell’analisi delle previsioni di Assoenologi, Unione Italiana vini e Ismea e la collaborazione del Masaf. In Toscana, ricorda l’associazione, sono 16.
Vendemmia +30% da Lanazione.it

Lanazione.it - "Vendemmia, +30% produzione e qualità"

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su "Vendemmia, +30% produzione e qualità". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

"Vendemmia, +30% produzione e qualità" - La produzione vinicola in Toscana registra una forte ripresa, con una previsione di +30% rispetto all'anno precedente. La qualità si preannuncia buona secondo il 57,4% dei produttori. Coldiretti Tosca ... (lanazione.it)

Vendemmia, rush finale. Le prime previsioni: "Un’annata in recupero" - L’analisi di Coldiretti: una ripresa a doppia cifra dopo il difficile 2023 "Le miti temperature primaverili hanno evitato il rischio di gelate". (lanazione.it)

Conclusa la vendemmia 2024 alla Cantina di Pitigliano, un’annata impegnativa promette ottimi vini - Pitigliano . La vendemmia 2024 si è conclusa alla Cantina di Pitigliano, segnando la fine di un'annata impegnativa ma ricca di sfide interessanti per il territorio. Le condizioni climatiche complesse ... (maremmanews.it)

Video di Tendenza
Video Vendemmia +30%
Video Vendemmia +30%
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.