Corrieretoscano.it di 11 ott 2024

Vendemmia blitz contro il caporalato | scoperti 16 operai in nero


Vendemmia, blitz contro il caporalato: scoperti 16 operai in nero (Di venerdì 11 ottobre 2024) SIENA – blitz contro il caporalato durante la Vendemmia dell’ispettorato del lavoro della provincia di Siena.  Dopo i controlli sono stati scoperti 16 operai senza contratto regolare e altri quattro senza permesso di soggiorno su 50 lavoratori controllati. Due le attività sospese a seguito delle verifiche. L’ispezione, effettuata nell’ambito della vigilanza denominata Alt caporalato 2? ha visto impegnate le forze ispettive degli Ispettorati territoriali di Siena e di Grosseto, coi mediatori culturali dell’Organizzazione internazionale per le migrazioni. Duro sul tema il commento di Flai Cgil: “L’ennesimo caso di sfruttamento e caporalato è lo spaccato di un’economia primaria sofferente. Sfruttati nei campi, nelle vigne del nostro prodotto agricolo piu conosciuto ed apprezzato nel mondo, il Chianti”.
Leggi tutta la notizia su Corrieretoscano.it
Altre notizie su Vendemmia, blitz contro il caporalato: scoperti 16 operai in nero. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Vendemmia, blitz contro il caporalato: scoperti 16 operai in nero - SIENA - Blitz contro il caporalato durante la vendemmia dell'ispettorato del lavoro della provincia di Siena. Dopo i controlli sono stati scoperti 16 operai senza contratto regolare e altri quattro se ... (msn.com)

Moncaro, Pollio (custode della coop) spara a zero sulla Moderna: «Debito enorme, come hanno usato i soldi?» - MONTECAROTTO Braccio di ferro tra Moncaro e Moderna. Il mancato accordo sulla vendemmia tra il custode della coop vitivinicola di Montecarotto, Marcello Pollio, e l’azienda di braccianti ... (corriereadriatico.it)

Vendemmia al CPS, nonni e nipoti insieme per “fare il vino” - Duecento chili di uva sangiovese da trasformare in un centinaio di bottiglie di vino, con l’aiuto dei bambini. Torna anche quest’anno la vendemmia al CPS, che vedrà come sempre nonni e nipoti lavorare ... (giornaledisegrate.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.