Ilfaroonline.it di 11 ott 2024

Via libera dalla Regione al sostegno per le Comunità Energetiche Rinnovabili


Via libera dalla Regione al sostegno per le Comunità Energetiche Rinnovabili (Di venerdì 11 ottobre 2024) Roma, 11 ottobre 2024 – Via libera della Regione Lazio al sostegno alle Comunità Energetiche Rinnovabili. È stata infatti approvata dalla Giunta regionale la delibera, proposta dall’assessore all’Ambiente e alla Transizione Energetica, Elena Palazzo, fondamentale per l’avvio delle azioni nell’ambito del Programma regionale (PR) Lazio FESR 2021-2027. Per l’attuazione di questa misura è stata prenotata la somma complessiva di 10 milioni di euro. Nelle prossime settimane seguirà l’avviso pubblico che darà l’opportunità di presentare, a partire dal 15 dicembre, le domande per accedere al fondo. “Sono molto soddisfatta – dichiara l’assessore Elena Palazzo – di questo passo decisivo attraverso il quale il Lazio si impegna a guidare la transizione energetica, favorendo la nascita e lo sviluppo delle CER. Un passaggio decisivo verso la sostenibilità ambientale, sociale ed economica.
Leggi tutta la notizia su Ilfaroonline.it
Altre notizie su Via libera dalla Regione al sostegno per le Comunità Energetiche Rinnovabili. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Regione Lazio / Comunità Energetiche Rinnovabili - assessora Palazzo : “via libera al sostegno” - È stata infatti approvata dalla Giunta regionale la delibera, proposta dall’assessore all’Ambiente e alla Transizione Energetica, Elena Palazzo, fondamentale per l’avvio delle azioni nell’ambito del Programma regionale (PR) Lazio FESR 2021-2027. Per l’attuazione di questa misura è stata prenotata la somma complessiva di 10 milioni […] L'articolo Regione Lazio / Comunità Energetiche Rinnovabili, ... (Temporeale.info)Via libera

Ztl Roma - dalla Regione Lazio via libera alla circolazione per disel Euro 4 - Parliamo di incentivi per sostituzione di veicoli commerciali inquinanti, che permetteranno finalmente a molte aziende di tutta la regione di rinnovare le loro auto; di nuovi contributi per la sostituzione delle caldaie più vecchie, responsabili del 50% delle polveri sottili immesse nell’atmosfera, e per la realizzazione di nuove piste ciclabili», conclude l’assessore Palazzo. (Ilfaroonline.it)

Via libera dalla Regione - Terna realizzerà due stazioni elettriche a Partinico e Sacchitello - Via libera dalla Regione per la realizzazione di due nuove stazioni elettriche da parte di Terna a Partinico ed in contrada Sacchitello, ad Enna. Serviranno a potenzioare anche le linee ferroviarie Palermo–Catania e Trapani–Palermo. La società, guidata da Giuseppina Di Foggia, investirà... (Palermotoday.it)Via libera

Video di Tendenza
Video Via libera
Video Via libera
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.