Volley | assegnato a Julio Velasco il premio Mecenate dello Sport 2024

Il premioMecenate dello Sport – Varaldo Di Pietro 2024’ è stato assegnato a Julio Velasco, tecnico della nazionale italiana femminile di Volley, che ha ottenuto la medaglia d’oro ai Giochi di Parigi 2024. Il premio, promosso dalla ‘Fondazione Varaldo Di Pietro’ è giunto alla sua undicesima edizione e assegna il suo riconoscimento a coloro che hanno fornito un essenziale contributo per la crescita dello Sport e dei suoi valori. Velasco ha portato l’Italia alla conquista della seconda finale olimpica a distanza di 28 anni da quella di Atlanta 1996, quando allenava la squadra maschile. Il palmares del tecnico delle azzurre è eccezionale tanto che, su richiesta del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella era stato intitolato “Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana” nel 2019.
Leggi su Sportface.it

La 2a giornata parte con Milano-Roma - All'Allianz Cloud, davanti alle telecamere di Rai Sport, alle 20.30, la formazione di Lavarini, senza Egonu, sfida le giallorosse reduci dal successo Europeo. Il resto del programma domenica pomeriggi ... (tuttosport.com)

Milano-Roma ghiotta anteprima della 2a giornata - Domani alle 20.30 impegnativa sfida fra la formazione di Lavarini e le giallorosse di Cuccarini in diretta su Rai Sport. Domenica si giocano le altre partite ... (corrieredellosport.it)

Parma: eccellenze sportive parmigiane premiate dall'USSI Gergs In evidenza - Tra i premiati figurano alcune delle squadre e degli atleti più rappresentativi della città: il Parma Calcio, i Panthers nel football americano, il Parma Clima Baseball, la Gioco Polisportiva per il s ... (gazzettadellemilia.it)

Video Volley assegnato