Ilrestodelcarlino.it di 12 ott 2024

Abbiamo parlato al mondo con le parole della musica


"Abbiamo parlato al mondo con le parole della musica" (Di sabato 12 ottobre 2024) Una serata di grande musica, di fronte a una platea d’eccezione. Il concerto dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana al Teatro delle Muse, riservato agli ospiti del G7 Salute, è stato salutato da calorosi applausi. Un successo annunciato, si potrebbe dire, visto che il programma scelto da Vincenzo De Vivo, direttore artistico della Fondazione Teatro delle Muse, comprendeva brani dei tre massimi compositori marchigiani: Rossini, Pergolesi e Spontini. L’evento, organizzato da Comune e Fondazione Muse in collaborazione con Marche Teatro, si è trasformato in quella che De Vivo definisce "una serata festosa. E’ stato un omaggio ai rappresentanti di nazioni di tutto il mondo, reso attraverso ciò che di più importante la regione ha prodotto dal punto di vista musicali: i capolavori di Rossini, Pergolesi e Spontini.
Abbiamo parlato da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - "Abbiamo parlato al mondo con le parole della musica"

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su "Abbiamo parlato al mondo con le parole della musica". Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

“Abbiamo perso una leggenda”. Musica e spettacolo in lutto : sconfitto da un cancro a 48 anni - Leggi anche: “Addio, mancherai a tutti noi”. Creel era noto anche per Hair, Waitress e The Book of Mormon. Era una star del musical di Broadway, infatti aveva anche conquistato un Tony Award nel 2017 per il ruolo di Cornelius Hackl in Hello, Dolly!. Ma è purtroppo morto troppo presto, a 48 anni, a causa di una terribile malattia che non gli ha dato scampo. (Caffeinamagazine.it)

Se l'abbiamo vista e non smettiamo di riguardarla - anche all'indomani della morte di Matthew Perry - è perché in fondo fantastichiamo di vivere con loro - in quel modo. Sempre con il buonumore - sempre con la certezza di un posto - e amici - a cui tornare. Come ricorda il tema musicale di apertura della sitcom - I'll Be There For You - Ci sono anche souvenir in vendita nel negozio e un’asta di cimeli del set organizzata insieme a Julien’s. Amici nella realtà così come sul set, si sono uniti ancora di più. «La prospettiva di celebrare senza Matthew è dolorosa» al punto che, come ha detto la co creatrice Marta Kauffman a Entertainment Weekly «Due sono le cose che vengono in mente. (Iodonna.it)Abbiamo parlato

Video di Tendenza
Video Abbiamo parlato
Video Abbiamo parlato
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.