Addio a Primo Bandini Campione e guerriero

Ci ha lasciato un altro grande guerriero, che ha fatto conoscere il nome dello sport forlivese ben oltre l’Europa. Primo Bandini, pugile per indole e poi per professione, infine grande tifoso, è scomparso ieri pomeriggio. ‘Maremot’ ci mancherà. Non vedremo più quel suo sorriso aperto che incontravamo in centro città. Non stringeremo più quella mano forte che malmenava l’impasto quando esecitava con passione il mestiere del pizzaiolo. Non sentiremo più i suoi salaci commenti su qualche Campione del momento. Bandini era nato a Dovadola (dov’è nato anche Valerio Nati, suo amico di sempre) il 5 settembre del 1952. Si interessa al pugilato a 14 anni. Indossa la maglia dell’Edera Boxe e poi sotto la guida del maestro Loris Laghi la passione esplode a 16, quando mette a segno il Primo risultato eclatante: come ‘novizio’ disputa 17 match in 7 mesi e Boxe Ring, organo ufficiale della Fpi, lo segnala e si complimenta.
Addio a Primo Bandini  Campione e guerriero

Sport.quotidiano.net - Addio a Primo Bandini. Campione e guerriero

Leggi su Sport.quotidiano.net

Rimini: da venerdì due giorni al “Galli” per i i primi 70 anni di “Romagna mia” - Concerto Una sinfonia per Secondo con l’Orchestra dei Conservatori Maderna-Lettimi di Cesena e Rimini, diretta dal M.° Giorgio Babbini. L’orchestra esplorerà la musica popolare e la tradizione ... (chiamamicitta.it)

Il Faenza conquista il primo punto a Russi - Il Faenza esce rinfrancato dalla partita e dal punto conquistato nel derby a Russi, anche se con il rammarico che per il gioco espresso specie nel primo ... (ravennanotizie.it)

Promozione D: la Stella non si ferma, primo hurrà per il Bellariva e Santarcangelo k.o. - Promozione D: primo sorriso in casa Bellariva, che espugna con un secco 3-0 il campo della Frugesport. La Stella tiene il passo del Fratta Terme capolista grazie alla vittoria sul campo del Bakia, che ... (altarimini.it)

Video Addio Primo