Lanazione.it di 12 ott 2024

Antica regata Il galeone rosso pronto a ripartire


Antica regata. Il galeone rosso pronto a ripartire (Di sabato 12 ottobre 2024) Tutto pronto per l’edizione numero 69 della regata delle Antiche Repubbliche Marinare che vedrà, come ogni anno, sfidarsi gli equipaggi di Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. Quest’anno l’evento si svolgerà nella città ligure nel pomeriggio di domani. L’ultima vittoria pisana risale al 2010 e la squadra si trova già a Genova da martedì per completare gli allenamenti in vista del grande evento. Alessandro Simoncini, allenatore dell’equipaggio pisano, ha espresso fiducia per la competizione: "Abbiamo avuto buoni riscontri per la regata di domani - dichiara il tecnico che fa il punto della situazione -. Siamo ripartiti con un sistema serio, vicino agli standard di professionalità che si utilizzano nel mondo del canottaggio per impegni di alto livello e questa per noi è la cosa più importante. Abbiamo un gruppo nuovo, composto da ragazzi giovani, con qualche ritorno come Simone Tonini.
Antica regata da Lanazione.it

Lanazione.it - Antica regata. Il galeone rosso pronto a ripartire

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su Antica regata. Il galeone rosso pronto a ripartire. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Vela - tutto pronto per la Louis Vuitton Cup. Spithill (Luna Rossa) : “Vogliamo vincere una regata per volta” - Le regate preliminari hanno evidenziato sia i punti deboli che i punti di forza dei team. Siamo focalizzati solo sugli sfidanti. La presenza del Defender nei Round Robin? Sicuramente è un enorme vantaggio per loro perché noi corriamo per sopravvivere e loro no, e questo fa la differenza. L’appuntamento con la Louis Vuitton Cup è il 29 agosto con la prima delle due fasi di eliminazione (la ... (Sportface.it)

Video di Tendenza
Video Antica regata
Video Antica regata
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.