Ilfattoquotidiano.it di 12 ott 2024

Argentina un ministro della provincia di Buenos Aires minaccia la secessione dal governo centrale | Produciamo il 45% della ricchezza


Argentina, un ministro della provincia di Buenos Aires minaccia la secessione dal governo centrale: “Produciamo il 45% della ricchezza” (Di sabato 12 ottobre 2024) La provincia Argentina di Buenos Aires, dove risiede il 40% della popolazione del Paese e che non include l’omonima capitale, potrebbe diventare indipendente e dare vita a uno Stato secessionista. Questa è la provocazione lanciata da Jorge D’Onofrio, ministro dei Trasporti dell’esecutivo peronista locale, ai ferri corti con l’amministrazione conservatrice del presidente Javier Milei. Secondo D’Onofrio, intervistato da Radio Splendid e le cui parole sono riportate dalla Bbc, la provincia indipendente avrebbe “il prodotto interno lordo più grande dell’America Latina”.
Argentina ministro da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Argentina, un ministro della provincia di Buenos Aires minaccia la secessione dal governo centrale: “Produciamo il 45% della ricchezza”

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su Argentina, un ministro della provincia di Buenos Aires minaccia la secessione dal governo centrale: “Produciamo il 45% della ricchezza”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Inter, Lautaro core grato: il gesto del Toro commuove l’Argentina - Argentina: venerdì di riposo concesso dal CT Lionel Scaloni. Dalla visita alla Fondazione Messi con la nazionale al ritorno di Lautaro Martinez nel suo ex club, il Racing. (sport.virgilio.it)

Prima volta dell'Italia a Fiera del libro di Almirante Brown - È stata inaugurata lo scorso 30 settembre l'ottava edizione della Fiera Internazionale del Libro di Almirante Brown, in cui, per la prima volta ha partecipato anche l'Italia con uno stand dell'Agenzia ... (ansa.it)

Più arrivi e presenze: piace la vacanza in Puglia. E crescono gli stranieri - Continua a cresce l’appeal turistico della Puglia, che nei primi otto mesi del 2024 vede aumentare - rispetto ai dati già lusinghieri registrati nel 2023 - il numero di arrivi ... (quotidianodipuglia.it)

Video di Tendenza
Video Argentina ministro
Video Argentina ministro
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.