Bangladesh sicurezza rafforzata per festival induista Durga Puja

sicurezza rafforzata a Dacca in Bangladesh in occasione del più grande festival induista nel Paese, il Durga Puja, a causa delle crescenti tensioni tra la comunità induista e quella musulmana. Gli induisti, che costituiscono circa l’8% della popolazione del Paese, hanno segnalato vandalismo, violenza e intimidazioni: dopo la rivolta guidata dagli studenti che ha portato alla destituzione dell’ex primo ministro Sheikh Hasina, il leader attuale ad interim del Paese, il premio Nobel Mohammed Yunus, ha affrontato serie difficoltà nel mantenere l’ordine pubblico. Le comunità minoritarie hanno accusato il governo guidato da Yunus di non averle protette adeguatamente, e secondo alcuni rapporti, i gruppi islamisti più radicali stanno acquisendo sempre più influenza politica e visibilità dopo la caduta di Hasina.
Bangladesh sicurezza rafforzata per festival induista Durga Puja

Lapresse.it - Bangladesh, sicurezza rafforzata per festival induista Durga Puja

Leggi su Lapresse.it

Bangladesh, sicurezza rafforzata per il festival induista Durga Puja - (LaPresse) Sicurezza rafforzata a Dacca in Bangladesh in occasione del più grande festival induista nel Paese, il Durga Puja, a causa delle ... (stream24.ilsole24ore.com)

Il Bangladesh come il vaso di Pandora. Cambiano gli equilibri in Asia - Il Bangladesh è oggi uno scenario perfetto per Russia e Cina per inscenare una propria versione dei fatti, per “mettere zizzania”. Ma l'India sta giocando una partita fondamentale ... (ilgiornale.it)

Rangpur, studentesse indù costrette a indossare l'hijab: due insegnanti sospesi - Il fatto avvenuto in una scuola superiore femminile a Daspara, ha destato attenzione per i video circolati via social. Studentesse e genitori indù chiedono più s ... (asianews.it)

Video Bangladesh sicurezza