Caduta dalle scale condominiali | non sempre paga il condominio

Gli incidenti nelle aree comuni dei condomini, come le cadute dalle scale, sono eventi purtroppo frequenti, ma determinare la responsabilità di tali incidenti può essere un fatto complesso. Il condominio non è sempre responsabile per gli incidenti che avvengono nelle sue parti comuni in quanto in molti casi assume particolare rilevanza giuridica il comportamento della persona danneggiata. In questi casi il condominio non può essere ritenuto responsabile per una eventuale Caduta. È quanto emerge da una giurisprudenza in continua evoluzione e in particolare dalla recente ordinanza della Corte di Cassazione n. 19204 del 12 luglio 2024, nella quale viene esclusa la responsabilità del condominio.La responsabilità del condominio Prima di entrare nel dettaglio in merito alle diverse fattispecie verificabili è importante comprendere il quadro normativo che regola la responsabilità nei condomini.
Caduta dalle scale condominiali |  non sempre paga il condominio

Quifinanza.it - Caduta dalle scale condominiali: non sempre paga il condominio

Leggi su Quifinanza.it

Rimini. Sangue sul lavoro, 5 morti in sette mesi con 3.192 infortuni - Si celebra domani, domenica 13 ottobre, la 74ª Giornata nazionale per le Vittime degli incidenti sul lavoro organizzata dall’Anmil. (corriereromagna.it)

Donne musulmane integrazione fallita in Italia, Pangea: “Anche da noi prigioniere delle famiglie. La politica se ne frega” - Tra le varie forme di violenza che vanno a incidere gravemente sulla vita delle donne ... libertà e la possibilità di autodeterminarsi della popolazione femminile, fin dalla tenera età. Oltre a ... (tag24.it)

Incidente stradale nel Frusinate, un morto e tre feriti gravi - Un 32enne è morto e tre persone sono rimaste ferite gravemente a causa di un ribaltamento di una Ford Focus intorno alle 3 di notte in via Morolense all'altezza di Supino ... (tg24.sky.it)

Video Caduta dalle