Caldo record Mela rosa in affanno | Raccolto più che dimezzato

Mela rosa dei Monti Sibillini, produzione in calo del 40% a causa del clima. A sostenerlo è la Cia Agricoltori Ascoli, Fermo e Macerata, che prosegue affermando che le "condizioni climatiche hanno compromesso il Raccolto, anche se la qualità del prodotto resta eccellente". Tra gli imprenditori agricoli, c’è quella di Paolo Acciarri, titolare dell’omonima azienda di produzione e commercializzazione di frutta insieme al fratello Marco, situata ad Ortezzano, composta da 90 ettari di terreno. Acciarri è uno dei coltivatori che ha creduto nel reimpianto di Mela rosa dei Sibillini e come tutti, quest’anno fa i conti con il calo di produzione: "Per noi la diminuzione è nettamente superiore al 40%. Basta pensare che su due ettari di impianto, la produzione dello scorso anno è stata di 200 quintali.
Caldo record Mela rosa in affanno |   Raccolto più che dimezzato

Ilrestodelcarlino.it - Caldo record, Mela rosa in affanno: "Raccolto più che dimezzato"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

"La qualità rimane eccellente" - La produzione della mela rosa dei Monti Sibillini cala del 40% a causa del clima, ma la qualità rimane eccellente. Gli agricoltori si impegnano per valorizzare le proprietà benefiche del prodotto. (ilrestodelcarlino.it)

Ottima qualità per la Mela Rosa dei Monti Sibillini, ma cala la produzione - Cia Agricoltori Ascoli, Fermo e Macerata: "Le condizioni climatiche hanno compromesso il raccolto" La raccolta della mela rosa dei Monti Sibillini, una delle varietà più antiche e caratteristiche dell ... (youtvrs.it)

Humanitas, venti testimonial per il mese rosa della prevenzione al tumore al seno - Con la mostra, che raccoglie le storie di chi ha sconfitto la malattia, inizia il programma di iniziative dell’istituto di ricerca e cura. “La diagnosi precoce resta l’arma più potente per le donne” ... (ilgiorno.it)

Video Caldo record