Lanazione.it di 12 ott 2024

Carcere ricorso accolto | L’acqua calda in cella è un diritto | adeguarsi


Carcere, ricorso accolto: “L’acqua calda in cella è un diritto: adeguarsi” (Di sabato 12 ottobre 2024) Firenze, 12 ottobre 2024 – L’acqua calda nelle celle ci deve essere e non è una richiesta che può essere avanzata solo negli alberghi. È un fatto “notorio” che le cimici da letto siano presenti nel Carcere di Sollicciano. Le infiltrazioni piovane anche all’interno delle celle, “con caduta di residui di intonaco sui letti” si protraggono da anni. Insomma aveva ragione quel detenuto che aveva presentato, attraverso l’associazione L’Altro diritto, un ricorso ex 35-bis dell’ordinamento penitenziario in materia di diritti al tribunale di sorveglianza di Firenze. Lo scrive, nero su bianco, in un’ordinanza, il presidente del Tribunale, Marcello Bortolato, che accoglie in toto il reclamo - presentato sempre attraverso L’Altro diritto - dopo che un magistrato di Sorveglianza dello stesso ufficio, Claudio Caretto, aveva respinto le sue richieste.
Carcere ricorso da Lanazione.it

Lanazione.it - Carcere, ricorso accolto: “L’acqua calda in cella è un diritto: adeguarsi”

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su Carcere, ricorso accolto: “L’acqua calda in cella è un diritto: adeguarsi”. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Carcere, ricorso accolto: “L’acqua calda in cella è un diritto: adeguarsi” - La richiesta di un detenuto era stata respinta, ora l’appello gli dà ragione. “L’erogazione è nel regolamento dell’ordinamento penitenziario. L’amministrazione ha 90 giorni di tempo per provvedere” ... (lanazione.it)

Uccide genitori e li nasconde in casa per 4 anni, Virginia McCullough condannata all'ergastolo in Inghilterra - Si conclude con l'ergastolo storia di Virginia McCullough, che ha ucciso entrambi i genitori per denaro, nascondendo i corpi per anni ... (notizie.virgilio.it)

Omicidio di Sarah Scazzi, Michele Misseri parla del movente sessuale - L'uomo avrebbe ucciso la nipote per impedirle di raccontare le proposte che le aveva fatto. Ne è convinta anche la figlia dell'omicida, Valentina, nell'intervista nella trasmissione “Far West” in onda ... (rainews.it)

Video di Tendenza
Video Carcere ricorso
Video Carcere ricorso
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.