Liberoquotidiano.it di 12 ott 2024

Carrieri Siu | Per la fertilità gli uomini facciano visita urologica a 18 anni


Carrieri (Siu): "Per la fertilità gli uomini facciano visita urologica a 18 anni" (Di sabato 12 ottobre 2024) Bari, 11 ott. (Adnkronos Salute) - "Il tema della denatalità è una delle questioni che preoccupano il nostro Paese. Quest'anno contiamo 400mila nati in meno rispetto allo scorso anno. Sono numeri importanti che ci dicono che c'è sicuramente una preoccupazione in più per mettere su famiglia da parte di tanti giovani uomini. Ma c'è anche un tema legato alla diminuzione della capacità di fecondare da parte dell'uomo. In passato eravamo abituati, come uomini, a fare ai 18 anni la famosa visita di leva. Era una visita durante la quale si verificavano anche gli organi genitali maschili e si escludevano quelle patologie, tipo il varicocele, che possono portare a una diminuzione della fertilità. Questo 'pit stop' oggigiorno non c'è più perché la visita di leva obbligatoria e stata eliminata. C'è quindi meno prevenzione in questo campo".
Carrieri Siu da Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - Carrieri (Siu): "Per la fertilità gli uomini facciano visita urologica a 18 anni"

Leggi tutta la notizia su Liberoquotidiano.it
Altre notizie su Carrieri (Siu): "Per la fertilità gli uomini facciano visita urologica a 18 anni". Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Carrieri (Siu) : “Per la fertilità gli uomini facciano visita urologica a 18 anni” - "Diversamente dalle donne non si rivolgono allo specialista" "Il tema della denatalità è una delle questioni che preoccupano il nostro Paese. Ma […]. Quest'anno contiamo 400mila nati in meno rispetto allo scorso anno. Sono numeri importanti che ci dicono che c'è sicuramente una preoccupazione in più per mettere su famiglia da parte di tanti giovani uomini. (Sbircialanotizia.it)Carrieri Siu

Video di Tendenza
Video Carrieri Siu
Video Carrieri Siu
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.