Caso Sangiuliano Boccia rimosso il capo di gabinetto del ministro della Cultura

“È caduta la fiducia”. In un colpo inaspettato, Francesco Gilioli viene rimosso dal suo ruolo di capo di gabinetto presso il ministero della Cultura. Alessandro Giuli non esita a cacciarlo, comunicandogli la decisione tramite una pec, senza neanche una chiamata. Il ministro rivela a un membro della maggioranza di aver appreso di “fatti molto gravi”. Gilioli, già capo di gabinetto di Sangiuliano, era coinvolto nello scandalo legato a Maria Rosaria Boccia, che aveva portato alle dimissioni di quest’ultima. Era prevista la sua sostituzione a dicembre, con Francesco Spano in pole position, ma si sono già levate alcune polemiche sul suo nome. Poi, improvvisamente, tutto accelera e l’aria si fa tesa a via del Collegio Romano.La questione in sospeso è quella dell’infedeltà. Secondo diverse fonti, Gilioli sarebbe stato scoperto a fornire informazioni alla trasmissione televisiva Report riguardanti sia Sangiuliano che il suo successore Giuli.
Caso Sangiuliano Boccia rimosso il capo di gabinetto del ministro della Cultura

Thesocialpost.it - Caso Sangiuliano Boccia, rimosso il capo di gabinetto del ministro della Cultura

Leggi su Thesocialpost.it

Piantedosi: «I centri per migranti in Albania apriranno la prossima settimana» - Il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi: «I centri per migranti in Albania apriranno la prossima settimana». (lettera43.it)

Francesco Gilioli, il capo gabinetto del Mic rimosso da Giuli. Il caso Boccia e la presunta «fuga di notizie» - «Si comunica che, essendo venuto a mancare il rapporto fiduciario, il ministro della Cultura Alessandro Giuli ha revocato l’incarico di Capo di Gabinetto al ... (corriereadriatico.it)

Giuli rimuove il capo di gabinetto di Sangiuliano che denunciò Boccia - Il neoministro alla Cultura ha deciso di accelerare la sostituzione del capo di gabinetto del suo predecessore. Per la successione il favorito è Spano ... (editorialedomani.it)

Video Caso Sangiuliano