Coldiretti la Campania prima in Italia per la spesa alimentare

La Campania è la regione al primo posto per la spesa alimentare in Italia, pari a 614 euro al mese per famiglia (il 27% del budget familiare), seguita dalla Sicilia con 586 euro e dal Friuli -Venezia Giulia con 576 euro. Tutte e tre le regioni sono al di sopra della media nazionale di 526 euro e pari al 19% dell’intera spesa mensile. All’ultimo posto c’è la Sardegna con 415 euro. Lo indica in una nota la Coldiretti sulla base dell’elaborazione dei dati Istat relativi al 2023. Si collocano inoltre sopra la media nazionale Calabria (562 euro), Molise (555), Marche (547), Basilicata (542), Abruzzo (541 ), Lazio (538), Umbria (530) e Valle d’Aosta (529) Sono invece sotto la media nazionale Veneto e Trentino-Alto Adige (entrambi con 518), Piemonte (513), Lombardia (507) Toscana (505) ed Emilia-Romagna (501).
Leggi su Ildenaro.it

Scotti, euro digitale anche per chi ha difficoltà con tech - "Le Bcc possono fornire preziosi contributi su molti aspetti attualmente allo studio, ad esempio su come strutturare i servizi e le interfacce per rendere l'euro digitale accessibile a tutte le fasce ... (ansa.it)

Chiara Scotti (Banca d'Italia): “L'euro digitale porterà vantaggi e solidità per cittadini e banche” - La vice direttrice generale di Palazzo Koch traccia la mappa dei benefici della nuova divisa elettronica. «Semplicità, inclusione, privacy, ma anche costi ridotti» sono i punti forza ... (msn.com)

Juventus.com - Nazionali, quando giocano i bianconeri? - La Juventus, sul proprio sito ufficiale, fa il punto sui giocatori bianconeri che saranno impegnati oggi con le rispettive nazionali: " Altra giornata di match con le nazionali per ... (tuttojuve.com)

Video Coldiretti Campania