Da Monza al G7 di Assisi I regali speciali agli ospiti realizzati da Facciavista

I ragazzi di Facciavista di Monza protagonisti del G7 della disabilità. Si terrà ad Assisi lunedì e martedì il primo G7 mondiale dedicato a inclusione e disabilità, promosso dall’Italia. La ministra Alessandra Locatelli lo ha annunciato a Perugia nelle scorse settimane, sottolineando anche il contributo dell’associazione monzese dedicata alle persone con spettro autistico e guidata da Matteo Perego e Melissa La Scala, genitori di Alessandro, un giovane artista autistico di 22 anni. "Melissa, Matteo e i ragazzi – ha detto la ministra – stanno realizzando qualcosa di meraviglioso. Abbiamo detto che coinvolgeremo le realtà associative nell’organizzazione e fruizione dei servizi, ma anche per la realizzazione dei doni istituzionali, consuetudine di tutti i G7 . Quindi i ragazzi con un disturbo dello spettro autistico di Facciavita e i loro educatori stanno lavorando per realizzare un dono istituzionale molto bello e molto importante".
Da Monza al G7 di Assisi  I regali speciali agli ospiti realizzati da Facciavista

Ilgiorno.it - Da Monza al G7 di Assisi. I regali speciali agli ospiti realizzati da Facciavista

Leggi su Ilgiorno.it

Da Monza al G7 di Assisi. I regali speciali agli ospiti realizzati da Facciavista - I ragazzi di Facciavista di Monza protagonisti del G7 della disabilità. Si terrà ad Assisi lunedì e martedì il primo G7 mondiale dedicato a inclusione e disabilità, promosso dall’Italia. La ministra ... (ilgiorno.it)

Il profilo. Carlo Acutis, chi è e quando diventerà santo - Oggi, 12 ottobre, è la memoria liturgica di Carlo Acutis. Beatificato nel 2020 ad Assisi, sarà il primo "santo millennial" ... (avvenire.it)

Monza: Cartabia e don Burgio sul carcere e il valore rieducativo della pena - Intervista all’ex ministro della Giustizia Cartabia e a don Burgio, ospiti a Monza. Don Burgio ha risposto sui giovanissimi protagonisti di casi di cronaca. (ilcittadinomb.it)

Video Monza Assisi