Everest dalle nevi spunta uno scarpone | sono i resti dell’alpinista britannico Andrew Irvine Cento anni fa tentò la scalata

Dopo Cento anni il Monte Everest ha restituito una parte dei resti dell’alpinista britannico Andrew Irvine che nel 1924 tentò di arrivare sulla vetta insieme al compagno George Mallory. dalle nevi è emerso uno scarpone con dentro un piede che molto probabilmente apparteneva allo stesso Irvine. La scoperta risale a settembre ed è stata fatta da un team di alpinisti e filmmaker che erano al lavoro su un un progetto del National Geographic. Ieri l’annuncio. I britannici tentarono la scalata, ma non è ancora chiaro se riuscirono o meno nell’impresa. Se si trovasse la macchina fotografica e ci fosse la prova della scalata allora si riscriverebbe la storia dell’alpinismo.La scalata di 100 anni faOctober 12, 2024 Partirono ma non tornarono indietro. Irvine e il compagno di scalata Mallory vennero visti l’ultima volta l’8 giugno 1924, come riporta National Geographic, e di loro si persero le tracce.
Leggi su Open.online

Everest, dopo 100 anni ritrovato il piede di Irvine, potrebbe cambiare la storia dell'alpinismo - La storia dell'alpinismo potrebbe dover essere riscritta. Un gruppo di alpinisti e filmaker del National Geographic ha trovato sull'Everest un piede e uno scarpone molto probabilmente appartenenti a A ... (gazzetta.it)

F1 | Audi, Binotto : "Je pars d'une feuille blanche, nous espérons réussir à partir de 2030" - Dallo scorso 1 agosto Mattia Binotto è rientrato ufficialmente in Formula 1, dopo un periodo di pausa dovuto alla conclusione dell'esperienza in Ferrari durata ben 28 anni, venendo scelto come figura ... (f1grandprix.motorionline.com)

Chi era Andrew Irvine, l’alpinista scomparso sull’Everest nel 1924: il mistero dello scarpone ritrovato - Chi era Andrew Irvine, l'alpinista scomparso sull'Everest nel 1924? Indiscrezioni riportano che sarebbe stato ritrovato uno suo stivale ... (tag24.it)

Video Everest dalle