Ilfattoquotidiano.it di 12 ott 2024

Fine vita Laura Santi denuncia ancora l’Asl Umbria | Che avete paura? Aspetto da 5 mesi il parere di una commissione


Fine vita, Laura Santi denuncia ancora l’Asl Umbria: “Che avete paura? Aspetto da 5 mesi il parere di una commissione” (Di sabato 12 ottobre 2024) Da anni è impegnata è impegnata a chiedere il rispetto del diritto di poter scegliere quando dire basta al dolore e alla mancanza di autonomia provocata da una patologia irreversibile. Laura Santi, giornalista perugina affetta da sclerosi multipla, ha denunciato per la seconda volta la Usl Umbria 1 come fa sapere l’Associazione Luca Coscioni. “Aspetto da cinque mesi il parere di una commissione medica che ora pare abbia colto le indicazioni della sentenza 135 della Consulta. Questa attesa è un atto di violenza – e di indifferenza – verso una persona che ogni giorno sente peggiorare le sue condizioni” dice la donna affronta una malattia “progressiva e avanzata” che come è noto non è curabile. La prima “richiesta di verifica delle condizioni per poter accedere all’aiuto medico alla morte volontaria“ era stata presentata il 20 aprile del 2022. Ora da 5 mesi si attende un’altra risposta.
Fine vita da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Fine vita, Laura Santi denuncia ancora l’Asl Umbria: “Che avete paura? Aspetto da 5 mesi il parere di una commissione”

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su Fine vita, Laura Santi denuncia ancora l’Asl Umbria: “Che avete paura? Aspetto da 5 mesi il parere di una commissione”. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Laura Santi e la battaglia legale per il fine vita : nuova udienza davanti al gup - Lo scrive su Facebook  la giornalista perugina  Laura Santi, malata di sclerosi multipla, che da anni sta conducendo una battaglia legale per veder riconosciuto il suo diritto ad avere accesso, quando lo deciderà lei, alla procedura di fine vita. Perugia, 20 settembre 2024 - "Liberi fino alla fine". (Lanazione.it)Fine vita

Laura travolta da un’auto - l’autista fugge mentre i passanti gridano “Fermi - assassini”. Poi la verità - Dopo l’impatto, il conducente dell’auto ha proseguito la sua corsa per qualche metro, suscitando la reazione indignata dei testimoni presenti che hanno urlato “Fermi, assassini“. L’incidente è avvenuto all’incrocio tra viale Buonarroti e via Leonardo da Vinci. La dinamica dell’incidente è attualmente sotto indagine da parte della Polizia municipale, ma secondo le prime ricostruzioni, ... (Thesocialpost.it)Fine vita

Video di Tendenza
Video Fine vita
Video Fine vita
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.