Ilfattoquotidiano.it di 12 ott 2024

Fine vita Laura Santi denuncia di nuovo la Usl Umbria | Si rivaluti il mio caso 5 mesi di attesa sono un atto di violenza


Fine vita, Laura Santi denuncia di nuovo la Usl Umbria: “Si rivaluti il mio caso. 5 mesi di attesa sono un atto di violenza” (Di sabato 12 ottobre 2024) Laura Santi, perugina affetta da sclerosi multipla che ad aprile 2022 aveva chiesto all’azienda sanitaria di essere sottoposta alle verifiche previste dalla sentenza costituzionale 242 del 2019 per l’accesso alla morte assistita, ha denunciato per la seconda volta la USL Umbria 1 per omissione di atti d’ufficio e violenza privata. sono trascorsi, infatti, oltre 5 mesi da quando, a seguito di un forte peggioramento delle sue condizioni, Laura Santi si è rivolta all’azienda sanitaria Umbria 1 per chiedere una rivalutazione delle proprie condizioni. Da quelle nuove verifiche, rese necessarie da un peggioramento importante di Laura Santi – peggioramento che procede e non si arresta – l’azienda sanitaria non ha mai risposto né dato alcun tipo di riscontro né a Laura né ai suoi legali nonostante due diffide, neppure sulle ragioni del ritardo.
Fine vita da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Fine vita, Laura Santi denuncia di nuovo la Usl Umbria: “Si rivaluti il mio caso. 5 mesi di attesa sono un atto di violenza”

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su Fine vita, Laura Santi denuncia di nuovo la Usl Umbria: “Si rivaluti il mio caso. 5 mesi di attesa sono un atto di violenza”. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Fine vita tra ritardi e omissioni : Laura Santi denuncia la Usl per la seconda volta - "Da quelle nuove verifiche, rese necessarie da un peggioramento importante di Laura  - peggioramento che procede e non si arresta - l’azienda sanitaria - scrivono i legali - non ha mai risposto né dato alcun tipo di riscontro  nonostante due diffide, neppure sulle ragioni del ritardo". Perugia, 12 ottobre 2024 - Laura Santi, perugina affetta da sclerosi multipla che ad aprile 2022 aveva ... (Lanazione.it)Fine vita

Fine vita - Laura Santi denuncia ancora l’Asl Umbria : “Che avete paura? Aspetto da 5 mesi il parere di una commissione” - Laura Santi, giornalista perugina affetta da sclerosi multipla, ha denunciato per la seconda volta la Usl Umbria 1 come fa sapere l’Associazione Luca Coscioni. Dopo cinque mesi scopro dai media che la commissione medica avrebbe dato parere positivo, mentre il comitato etico non decide. Questo non solo perché la legge penale punisce omissioni e ritardi non giustificabili, ma soprattutto in ... (Ilfattoquotidiano.it)Fine vita

Laura Santi e la battaglia legale per il fine vita : nuova udienza davanti al gup - . L’Asl ha riconosciuto che la donna ha requisiti per accedere al fine vita, previo parere del comitato etico che dovrebbe decidere il 9 ottobre. Perugia, 20 settembre 2024 - "Liberi fino alla fine". Con i legali che la rappresentano, Santi ha portato all’attenzione del giudice una nuova documentazione medica che attesta l’inesorabile aggravamento delle sue condizioni e la dipendenza da ... (Lanazione.it)Fine vita

Rimini: oggi e domani la Festa del Borgo Sant’Andrea - Programma ricco di eventi domani, domenica 13 ottobre, seconda giornata della Festa del Borgo Sant’Andrea e lunedì 14 ottobre, terza e ultima giornata della festa. Nella zona di piazza Mazzini e dinto ... (chiamamicitta.it)

Fine vita tra ritardi e omissioni: Laura Santi denuncia la Usl per la seconda volta - La donna è affetta da una forma progressiva di sclerosi multipla: "Questa attesa è un atto di violenza verso una persona che soffre” ... (lanazione.it)

Fine vita, Laura Santi denuncia ancora l’Asl Umbria: “Che avete paura? Aspetto da 5 mesi il parere di una commissione” - La donna, affetta da sclerosi multipla, è peggiorata e chiede di accedere all'aiuto medico alla morte volontaria ... (ilfattoquotidiano.it)

Video di Tendenza
Video Fine vita
Video Fine vita
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.