Fra Brice Patchassi è diacono | | Non ero nemmeno battezzato

Arrivò ad Ascoli esattamente un anno fa, per unirsi in fraternità con i frati del convento di San Serafino. E proprio qui, ieri sera, è stato ordinato diacono dal vescovo Gianpiero Palmieri nel corso di solenne cerimonia presieduta dallo stesso presule. Si tratta del 40enne Fra Brice Patchassi, originario del Togo e frate cappuccino della Custodia del Benin. Grande festa, dunque, per la diocesi ascolana e per l’intera famiglia dei Padri Cappuccini. "Sono nato in Togo, un piccolo paese dell’Africa occidentale, nel 1984 – racconta il neo diacono –. Vengo da una famiglia poco praticante tanto che io da piccolo non ero stato nemmeno battezzato. Papà, paracadutista, avrebbe voluto per me la carriera militare e questa sarebbe stata la mia strada se non avessi conosciuto il Signore Gesù grazie alla scuola cattolica che frequentavo.
Fra Brice Patchassi è diacono |  |   Non ero nemmeno battezzato

Ilrestodelcarlino.it - Fra Brice Patchassi è diacono:: "Non ero nemmeno battezzato"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Fra Brice Patchassi è diacono:: "Non ero nemmeno battezzato" - Il frate cappuccino Fra Brice Patchassi, originario del Togo, è stato ordinato diacono ad Ascoli. Una grande festa per la diocesi e i Padri Cappuccini. (ilrestodelcarlino.it)

Domani l’ordinazione diaconale di Fra Brice Patchassi - Grande festa per la Diocesi di Ascoli e la famiglia dei Padri Cappuccini: venerdì 11 ottobre alle ore 18 presso il Santuario di san Serafino (alla vigilia ... (picenonews24.it)

Ascoli, Fra Brice Patchassi sarà ordinato Diacono - Venerdì 11 ottobre alle ore 18 presso il Santuario di san Serafino (alla vigilia della festa del Santo, 12 ottobre) sarà ordinato diacono, per imposizione delle mani del Vescovo Gianpiero Palmieri, ... (picenooggi.it)

Video Fra Brice