Genova l’odio senza vergogna di chi vorrebbe negare il ricordo di Norma Cossetto

Roma, 12 ott – Non c’è fine al vortice di odio e risentimento dell’antifascismo militante, a farne le spese è – ancora una volta – il ricordo di Norma Cossetto, la giovane studentessa istriana sequestrata, torturata, violentata e infine gettata in una foiba dai partigiani comunisti slavi.A Genova distrutta la targa in ricordo di Norma CossettoDomani, domenica 13 ottobre, si svolgerà a Genova la manifestazione, promossa dal Comitato 10 Febbraio, “Una rosa per Norma Cossetto”. Una manifestazione giunta alla sua sesta edizione e che ha già coinvolto centinaia di città italiane e non solo. Tuttavia nel capoluogo ligure c’è ancora chi vorrebbe seppellire la storia di Norma nel silenzio, tanto da deturpare e vandalizzare la targa a lei dedicata. Ad aggiungere il danno alla beffa ci ha pensato la Questura che ha negato l’autorizzazione per svolgere la cerimonia al Belvedere Gerolamo da Passano dov’è situata la targa.
Genova l’odio senza vergogna di chi vorrebbe negare il ricordo di Norma Cossetto

Ilprimatonazionale.it - Genova, l’odio senza vergogna di chi vorrebbe negare il ricordo di Norma Cossetto

Leggi su Ilprimatonazionale.it

Renzi, norma-scudo a tutela della privacy politici è un'idiozia - "Il mio conto corrente è già stato pubblicato a puntate dal Fatto Quotidiano con una violazione di legge incredibile e con il silenzio di larghissima parte dei media: allora nessuno disse nulla, la Me ... (ansa.it)

Autostrade, Possetti: "Benetton? Da loro nessun segnale di pentimento reale" - Riceviamo e pubblichiamo l'intervento di Egle Possetti, presidente Comitato ricordo vittime Morandi. (primocanale.it)

“Una rosa per Norma Cossetto” le manifestazioni in provincia del Comitato 10 Febbraio - Brescia. Il Presidente Nazionale del Comitato 10 Febbraio, Silvano Olmi, sarà questo fine settimana in provincia di Brescia, per partecipare ad alcune ... (quibrescia.it)

Video Genova l’odio