Ilfattoquotidiano.it di 12 ott 2024

Giorgetti | Non aumentiamo le tasse Ma se i ministri non taglieranno le spese toccherà a me fare la parte del cattivo


Giorgetti: “Non aumentiamo le tasse. Ma se i ministri non taglieranno le spese toccherà a me fare la parte del cattivo” (Di sabato 12 ottobre 2024) Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, in collegamento con la festa del Foglio in corso a palazzo Vecchio a Firenze, corregge la rotta. Altro che i “sacrifici“ di cui aveva parlato una settimana fa e i “ritocchi di entrate” citati ieri. La linea del governo, giura, è quella di non aumentare le tasse. Allo stesso tempo, però, ribadisce l’ovvio: “Ogni euro di spesa è un euro che si toglie a un cittadino o a un’impresa”. Quindi? “Confermo che, come peraltro già preannunciato in Consiglio dei ministri qualche settimana fa, ho detto a tutti i miei colleghi che occorre fare sacrifici e rinunciare a qualche programma, magari totalmente inutile che sopravvive dal passato, ma che non dà concreta utilità”.
Giorgetti Non da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Giorgetti: “Non aumentiamo le tasse. Ma se i ministri non taglieranno le spese toccherà a me fare la parte del cattivo”

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su Giorgetti: “Non aumentiamo le tasse. Ma se i ministri non taglieranno le spese toccherà a me fare la parte del cattivo”. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Giorgetti : “Non aumentiamo le tasse ma se i ministri non taglieranno le spese - toccherà a me fare la parte del cattivo” - E conclude: “Ho sollecitato tutti i colleghi a fare proposte rispetto alle spese che sono da considerarsi inutili dopodiché se i colleghi non presenteranno proposte al ministro dell’Economia, a cui tocca fare la parte del cattivo, farà la parte del cattivo e farà lui”. Allo stesso tempo, però, ribadisce l’ovvio: “Ogni euro di spesa è un euro che si toglie a un cittadino o a un’impresa” e ... (Ilfattoquotidiano.it)Giorgetti Non

Meloni : “Non aumentiamo tasse né chiediamo sacrifici”. L’opposizione : “Mente. Salgono le accise e Giorgetti annuncia rincari sulle case” - Che arriva tra l’altro dopo che anche la maggioranza è andata in allarme davanti alla prospettiva di aumenti dell’Imu in seguito alla revisione dei valori catastali degli immobili ristrutturati con il Superbonus (peraltro già prevista, con tanto di controlli delle Entrate, dalla manovra approvata lo scorso anno). (Ilfattoquotidiano.it)Giorgetti Non

Video di Tendenza
Video Giorgetti Non
Video Giorgetti Non
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.