Ilfattoquotidiano.it di 12 ott 2024

Giuli caccia il capo di gabinetto di Sangiuliano e lo rimpiazza con l’ex capo dell’Ufficio antidiscriminazioni inviso alla destra


Giuli caccia il capo di gabinetto di Sangiuliano e lo rimpiazza con l’ex capo dell’Ufficio antidiscriminazioni inviso alla destra (Di sabato 12 ottobre 2024) Il cambio della guardia nella squadra del neo-ministro della Cultura Alessandro Giuli provoca uno scossone tutto interno alla destra. Il cortocircuito ruota attorno alle nomina del vicecapo di gabinetto Francesco Spano, arrivata dopo la revoca del capo a Francesco Gilioli, scelto dal suo predecessore Gennaro SanGiuliano. È La Verità a dare conto della vicenda, montando sulle polemiche innescate dalla destra ultra-cattolica di Pro vita e famiglia e dall’ex senatore leghista Simone Pillon che hanno riesumato una vecchia vicenda raccontata da Le Iene nel 2017, chiusasi senza alcun addebito per Spano ma che, all’epoca, gli costò le dimissioni. Con ordine. Nel 2017 Spano era direttore dell’Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali, l’Unar, organismo che fa capo alla presidenza del Consiglio e si occupa di lottare contro le discriminazioni.
Giuli caccia da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Giuli caccia il capo di gabinetto di Sangiuliano e lo rimpiazza con l’ex capo dell’Ufficio antidiscriminazioni inviso alla destra

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su Giuli caccia il capo di gabinetto di Sangiuliano e lo rimpiazza con l’ex capo dell’Ufficio antidiscriminazioni inviso alla destra. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Caso Sangiuliano Boccia - rimosso il capo di gabinetto del ministro della Cultura - Ironia della sorte, questo episodio sollevò le critiche di Giorgia Meloni, che chiese le dimissioni di Spano affermando: “Non un euro in più delle tasse degli italiani deve essere sprecato per pagargli lo stipendio”. Alessandro Giuli non esita a cacciarlo, comunicandogli la decisione tramite una pec, senza neanche una chiamata. (Thesocialpost.it)Giuli caccia

Francesco Gilioli - il capo gabinetto del Mic rimosso da Giuli. Il caso Boccia e la presunta «fuga di notizie» - «Si comunica che, essendo venuto a mancare il rapporto fiduciario, il ministro della Cultura Alessandro Giuli ha revocato l?incarico di Capo di Gabinetto al Consigliere... (Ilmessaggero.it)Giuli caccia

Ministero della Cultura - Giuli revoca l’incarico di capo di gabinetto a Gilioli : «È venuto a mancare il rapporto fiduciario» - Tra le altre c’è anche la decisione di istituire non una, ma due anticamere davanti al suo ufficio. Giuli è subentrato a Gennaro Sangiuliano il 6 settembre scorso, dopo che il suo predecessore è rimasto travolto dallo scandalo mediatico della sua ex collaboratrice Maria Rosaria Boccia. Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha revocato l’incarico di capo di gabinetto al consigliere ... (Open.online)

Francesco Gilioli, il capo gabinetto del Mic rimosso da Giuli. Il caso Boccia e la presunta «fuga di notizie» - «Si comunica che, essendo venuto a mancare il rapporto fiduciario, il ministro della Cultura Alessandro Giuli ha revocato l’incarico di Capo di Gabinetto al ... (corriereadriatico.it)

Giuli rimuove il capo di gabinetto di Sangiuliano che denunciò Boccia - Il neoministro alla Cultura ha deciso di accelerare la sostituzione del capo di gabinetto del suo predecessore. Per la successione il favorito è Spano ... (editorialedomani.it)

Governo: Renzi, 'io ho fatto premier, Giuli suonato il corno' - Roma, 12 ott. (Adnkronos) - "Dopo Sangiuliano anziché arrivare con un po' di umiltà in Parlamento, Giuli si è permesso di dire 'le capacità cognitive del senatore Renzi'. Giuli è del 75 e io sono del ... (lanuovasardegna.it)

Video di Tendenza
Video Giuli caccia
Video Giuli caccia
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.