Quotidiano.net di 12 ott 2024

Gli amici di Tel Aviv Baku socio anti-Teheran Silenzio assenso? di Riad


Gli amici di Tel Aviv. Baku socio anti-Teheran. Silenzio (assenso?) di Riad (Di sabato 12 ottobre 2024) Ottaviani L’Iran perde un altro pezzo importante. E questa volta ha fatto tutto in casa. Esmail Qaani, capo della Forza Quds dei Guardiani della Rivoluzione è sparito dal 4 ottobre. Secondo media arabi, ma anche per gli Stati Uniti è sospettato dal governo di Teheran di essere una spia del Mossad israeliano e di aver fornito informazioni utili a colpire lo scorso 27 settembre il leader di Hezbollah, Hassam Nasrallah, e il suo vice, Hashem Safieddine, pochi giorni dopo. Se così fosse, significa che Israele è riuscita a penetrare i gangli del potere iraniano. La Forza Quds è un’unità speciale che raccoglie informazioni militari all’estero. Praticamente, tiene i contatti non solo con i proxy direttamente dipendenti dall’Iran, ma con tutte le altre organizzazioni terroristiche, dalle milizie sciite fino ad Hamas e alla Jihad islamica palestinese.
Gli amici da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Gli amici di Tel Aviv. Baku socio anti-Teheran. Silenzio (assenso?) di Riad

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su Gli amici di Tel Aviv. Baku socio anti-Teheran. Silenzio (assenso?) di Riad. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Dal "piombo su Tel Aviv" agli insulti contro Segre. Gli amici dei terroristi che incendiano le piazze - Slogan e striscioni dei "Carc". L'antagonismo, il mito della "Palestina rossa", e l'obiettivo di una saldatura fra la galassia extraparlamentare e i movimenti arabi. (Ilgiornale.it)Gli amici

Video di Tendenza
Video Gli amici
Video Gli amici
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.