Governo | Pd ' ancora veleni al Mic in arrivo tagli lineari'

Roma, 12 ott. (Adnkronos) - La capogruppo democratica in commissione cultura della Camera, Irene Manzi, esprime “forte preoccupazione per il clima di veleni e sfiducia che continua a caratterizzare il Ministero della Cultura, a seguito del ‘caso Sangiuliano'. Questa situazione sta paralizzando l'azione del Mic, con effetti evidenti su settori già in sofferenza. Le scelte ideologiche e la gestione fortemente orientata a favorire gruppi di amici e cerchie ristrette stanno minando la credibilità delle istituzioni culturali e il loro potenziale di crescita. Questo approccio miope e autoreferenziale rischia di aggravare una situazione già critica, mettendo a repentaglio l'equilibrio e lo sviluppo di settori cruciali per l'identità e l'economia del Paese. L'Italia merita una politica culturale che sia all'altezza della sua storia e del suo patrimonio.
Governo |  Pd

Liberoquotidiano.it - Governo: Pd, 'ancora veleni al Mic, in arrivo tagli lineari'

Leggi su Liberoquotidiano.it

Governo: Pd, ‘ancora veleni al Mic, in arrivo tagli lineari’ - Roma, 12 ott. (Adnkronos) – La capogruppo democratica in commissione cultura della Camera, Irene Manzi, esprime “forte preoccupazione per il clima di veleni e sfiducia che continua a caratterizzare il ... (ilsannioquotidiano.it)

Via Vairo, una strada cancellata a due passi dall'Arco Traiano Cultura - Alle spalle e a lato del palazzo dei marchesi Perrotti (oggi sede del Banco di Napoli) si aprivano diverse stradine: via Pontile, Via Carlo di Tocco, Via Leonardo ... (realtasannita.it)

Quando la determinazione si confonde con il cinismo: il male silenzioso delle aziende - I cinici sono convinti che gli esseri umani siano mossi unicamente da interessi personali. Per loro, le relazioni tra le persone si riducono a una competizione crudele, quasi darwiniana, in cui per ... (ilfattoquotidiano.it)

Video Governo ancora