Lanazione.it di 12 ott 2024

I grandi collezionisti Folgorato dalla musica | migliaia di dischi in vinile cd locandine e t-shirt


I grandi collezionisti. “Folgorato dalla musica: migliaia di dischi in vinile, cd, locandine e t-shirt” (Di sabato 12 ottobre 2024) Siena, 12 ottobre 2024 – Di solito si parla con Giannetto Marchettini come imprenditore, dirigente per Confindustria e Ance Camera di Commercio. Ma questa volta come grande appassionato di musica e spettacolo, collezionista. Quando è iniziato questo “innamoramento? “E’ stato un folgoramento iniziato con le scuole medie e sicuramente c’è stato quello per il rock degli anni 70 e per il progressive. Tanto per capirci Led Zeppelin, Deep Purple, Uriah Heep, Who Rolling Stones ma anche Yes, Van der Graf Generator Jethro Tull e altri. Ho iniziato a comprare fin da ragazzo i dischi e con qualche amico come andava di moda all’epoca. Dagli anni 80 che seguo la musica di tutti generi dal blues al jazz al rock di tutti i generi fino alla musica classica contemporanea. Continua a studiarla in tutte le forme anche facendo corsi e seminari.
grandi collezionisti da Lanazione.it

Lanazione.it - I grandi collezionisti. “Folgorato dalla musica: migliaia di dischi in vinile, cd, locandine e t-shirt”

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su I grandi collezionisti. “Folgorato dalla musica: migliaia di dischi in vinile, cd, locandine e t-shirt”. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Anthony Russo commenta la costruzione dell’universo Citadel : “Come dei musicisti jazz che si passano la musica” - Mentre il Marvel Cinematic Universe è stato costruito con cura in più film e molti anni, Citadel ha accelerato l’intero processo per un mondo di streaming affamato di contenuti. Mentre Diana (qui la nostra recensione), che ha debuttato ieri, è ambientata in futuro prossimo in cui un singolo agente sotto copertura (Matilda De Angelis) è intrappolato dietro le linee nemiche e lavora come talpa ... (Cinefilos.it)

Ghali - il terzo tumore della madre e la musica come cura : così è nata “Niente panico”. «È la canzone più importante della mia vita» - Entravano e uscivano medici, donne delle pulizie, infermiere, tutti continuavano a chiederci come stavamo. La grande paura e la musica «Mia mamma si doveva operare – scrive Ghali – Un mese fa le hanno diagnosticato il cancro per la terza volta. In quei giorni mi facevo mille domande: cosa dovrei fare prima che entri in sala operatoria? Come devo passare questi ultimi giorni con lei? ... (Open.online)

Ghali - il terzo tumore della madre e la musica come cura : così è nata “Niente panico”. «È la canzone più importante della mia vita» - Nell’altra due mani che si stringono su un letto d’ospedale: una è la sua, l’altra, come si evince dal racconto, è quella della madre Amel, alla quale notoriamente l’artista è assai legato. Una canzone molto importante per il cantante italiano di origine tunisina, anzi, come scrive in un post sui propri profili social, la più importante della sua vita. (Open.online)

Video di Tendenza
Video grandi collezionisti
Video grandi collezionisti
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.