Gamberorosso.it di 12 ott 2024

I professionisti della City londinese preferiscono il vino alla finanza


I professionisti della City londinese preferiscono il vino alla finanza (Di sabato 12 ottobre 2024) La Gran Bretagna si sta sempre più rivelando come la regione vinicola in più rapida crescita al mondo. Uno sviluppo alimentato sia dall'impatto dei cambiamenti climatici che stanno spostando sempre più a nord le produzioni, ma anche dalle caratteristiche dei terreni locali adatti alla produzione sia di vini fermi che di spumanti. Oggi nel Paese si contano oltre 890 vigneti e più di 195 aziende vinicole e la superficie vitata nel Regno Unito è quadruplicata dal 2000. In un recente articolo il Guardian ha analizzato chi sono alcuni dei protagonisti dietro a questo vero e proprio boom di aziende vitivinicole: i cosiddetti "City high-flyers" ovvero professionisti di alto livello che, in questo caso, una volta raggiunta l'età pensionabile scelgono di ritirarsi in campagna aprendo aziende agricole.
professionisti della da Gamberorosso.it

Gamberorosso.it - I professionisti della City londinese preferiscono il vino alla finanza

Leggi tutta la notizia su Gamberorosso.it
Altre notizie su I professionisti della City londinese preferiscono il vino alla finanza. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Ingegneri Firenze : “Sempre più richiesti professionisti su intelligenza artificiale" - 448 su 13. Le figure più richieste sono legate a competenze ingegneristiche nel campo dell’informatica e al tema del momento, l’intelligenza artificiale, ma la diminuzione di laureati in ingegneria civile fa sì che anche queste figure professionali siano comunque molto ricercate. 077, il 17,9% degli iscritti all’Ordine mentre per quanto riguarda l’età media degli iscritti, in Toscana è di 52,2 ... (Lanazione.it)professionisti della

Professionisti di Confcommercio. Nuova realtà con Sgarbi presidente - Nasce a Ferrara l'associazione dei professionisti di Confcommercio, con Massimo Sgarbi come presidente. Si punta a offrire servizi e rappresentanza sindacale alle professioni non ordinistiche, con un ... (ilrestodelcarlino.it)

Carenza di manodopera, il Belgio cerca lavoratori stranieri in questi settori (e li paga circa €4.000) - Anche in Belgio, come in tanti altri Paesi (Italia compresa), c'è carenza di lavoratori in alcuni settori. Ecco quali sono e perché un italiano potrebbe essere attratto dall'idea di trasferirsi. (money.it)

Preposto alla sicurezza sul lavoro: è sempre obbligatoria la presenza in cantiere? - La Commissione per gli interpelli in materia di salute e sicurezza del Ministero del Lavoro, con l’interpello n. 4 del 30 settembre 2024, ha ... (ipsoa.it)

Video di Tendenza
Video professionisti della
Video professionisti della
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.