Open.online di 12 ott 2024

Il New York Times rivela | Hamas voleva coinvolgere Iran ed Hezbollah nel 7 ottobre


Il New York Times rivela: «Hamas voleva coinvolgere Iran ed Hezbollah nel 7 ottobre» (Di sabato 12 ottobre 2024) Un inganno andato avanti per due anni mentre le milizie si preparavano per l’attacco e si lavorava sotto banco per coinvolgere l’Iran ed Hezbollah. Hamas dal 2021 avrebbe evitato qualsiasi escalation con Israele per elaborare con calma i piani della strage del 7 2023 ottobre e, nel frattempo, cercare una sponda dagli alleati regionali così da far soccombere Tel Aviv. Questo è quanto rivela un’inchiesta del New York Times che ha esaminato i verbali di 10 incontri tra i principali leader della milizia paramilitare palestinese. Cosa dicono i verbali I documenti, sequestrati dall’esercito israeliano, forniscono un resoconto dettagliato della pianificazione dell’attacco terroristico del 7 ottobre.
Leggi tutta la notizia su Open.online
Altre notizie su Il New York Times rivela: «Hamas voleva coinvolgere Iran ed Hezbollah nel 7 ottobre». Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Bir Unifil askeri yaralandi. Haberlere göre 'Hamas, Israil'e karsi 11 Eylül benzeri bir eyleme hazirlaniyordu.' - Anni prima dell’attacco del 7 ottobre 2023, i vertici di Hamas avevano pianificato una serie di operazioni terroristiche di grande portata contro Israele, incluso il crollo di due grattacieli a Tel Av ... (notizie.it)

Iran: «Colpiti da cyberattacco senza precedenti. Coinvolti anche i nostri impianti nucleari». Unifil, ferito un altro casco blu nel sud del Libano - Guerra in Medio Oriente, la diretta Il rischio è che basti poco in Medio Oriente, perché il conflitto regionale possa sfociare assumendo una dimensione ancora ... (ilgazzettino.it)

Libano, un altro casco blu ferito negli scontri. Unifil: “Molti danni alle strutture”. L’Iran denuncia massicci cyberattacchi - Sul fronte diplomatico il governo iraniano è “estremamente nervoso” ed è impegnato in “urgenti sforzi diplomatici” con i Paesi del Medio Oriente per valutare se è possibile ridurre la portata della ri ... (ilfattoquotidiano.it)

Video di Tendenza
Video New York
Video New York
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.