Quifinanza.it di 12 ott 2024

Immobiliare poco mosso in Borsa di attesa di nuovi tagli ai tassi


Immobiliare poco mosso in Borsa di attesa di nuovi tagli ai tassi (Di sabato 12 ottobre 2024) Quella appena conclusa è stata una settimana interlocutoria per i mercati finanziari, e anche per il settore Immobiliare più nello specifico. Negli scorsi giorni sono usciti dati macroeconomici non tanto significativi per il percorso dei tassi di interesse (i quali influiscono sul mercato Immobiliare) e l’attenzione è allora rivolta alla riunione di politica monetaria del 17 ottobre della Banca centrale europea. Le attese sono per una nuova sforbiciata al costo del denaro, anche in questo caso di 25 punti base, prima di quanto previsto un mese fa; tuttavia, le dichiarazioni di alcuni membri del Consiglio – tra cui la presidente Christine Lagarde e il capo della banca centrale francese Francois Villeroy de Galhau – hanno rafforzato questa ipotesi.
Immobiliare poco da Quifinanza.it

Quifinanza.it - Immobiliare poco mosso in Borsa di attesa di nuovi tagli ai tassi

Leggi tutta la notizia su Quifinanza.it
Altre notizie su Immobiliare poco mosso in Borsa di attesa di nuovi tagli ai tassi. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Megliola (Tecnocasa) : “In 1° sem. 2024 mercato immobiliare di nuovo in moto - bene ribasso tassi” - (Adnkronos) – "Il primo semestre del 2024 ci restituisce un mercato immobiliare nuovamente in moto, dopo la frenata registrata nel 2023, anno in cui le transazioni avevano avuto un’importante battuta d’arresto. Questi ultimi sono più decisi […] L'articolo Megliola (Tecnocasa): “In 1° sem. I ribassi dei tassi operati dalla Bce hanno spinto i potenziali acquirenti ad affacciarsi sul mercato con ... (Webmagazine24.it)

Megliola (Tecnocasa) : “In 1° sem. 2024 mercato immobiliare di nuovo in moto - bene ribasso tassi” - I ribassi dei tassi operati dalla Bce hanno spinto i potenziali acquirenti ad affacciarsi sul mercato con rinnovata fiducia. Questi ultimi sono più decisi […]. (Adnkronos) – "Il primo semestre del 2024 ci restituisce un mercato immobiliare nuovamente in moto, dopo la frenata registrata nel 2023, anno in cui le transazioni avevano avuto un’importante battuta d’arresto. (Periodicodaily.com)

Settore immobiliare ancora in corsa : giocano a favore aspettative tassi - Su base annua, i prezzi sono aumentati dell’8,8%. Una performance migliore è stata messa a segno, invece, dall’Italia, dove l’indice FTSE Italia All Share Real Estate ha portato a casa un rialzo del 4,4%, superando anche l’indice di mercato FTSE MIB che ha perso l’1,8%. Gli acquirenti under 34 compongono la fascia di età più attiva sul mercato italiano, con una quota però in calo rispetto al 2022 ... (Quifinanza.it)Immobiliare poco

L’immobiliare prosegue rally : incertezza settore non spengne euforia tassi - Da inizio anno il settore fa segnare un -1%. Anche dagli Stati Uniti sono giunti segnali di rallentamento del mercato immobiliare statunitense, dove i prezzi delle case hanno subito una frenata nel mese di giugno, sebbene inferiore alle aspettative degli analisti. L’indice S&P Case-Shiller, che misura l’andamento dei prezzi nelle principali venti aree metropolitane degli Stati Uniti, ha ... (Quifinanza.it)Immobiliare poco

Video di Tendenza
Video Immobiliare poco
Video Immobiliare poco
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.