Open.online di 12 ott 2024

La promessa del ct Velasco a Paola Egonu prima di Parigi 2024 | Contro il razzismo ti difenderò fino alla morte


La promessa del ct Velasco a Paola Egonu prima di Parigi 2024: «Contro il razzismo ti difenderò fino alla morte» (Di sabato 12 ottobre 2024) Non basta un gruppo unito per vincere torneo, figurarsi un’Olimpiade. Bisogna giocare bene, ed è per questo che la sua Italia ha vinto a Parigi 2024. «Abbiamo giocato meglio degli altri. Questa è stata la cosa decisiva. Poi c’è la parte psicologica, il gruppo», spiega Julio Velasco, ct dell’Italvolley femminile vittoriosa agli ultimi Giochi. Velasco è entrato in gruppo in un momento delicato. «La squadra veniva da un anno difficile, era molto chiacchierata e aveva bisogno di tranquillità. Di combattere l’ansia, di vivere momento su momento», ha detto al Festival dello Sport di Trento, ricordando il suo lavoro con le Azzurre, «non c’era bisogno di motivarle ma di trasmettere sicurezza e quindi ho cercato di restare impassibile. Ma dentro di me è diverso. L’allenatore è un buon attore, deve trasmettere qualcosa e deve scegliere cosa, a volte azzecchiamo la scelta a volte a no».
Leggi tutta la notizia su Open.online
Altre notizie su La promessa del ct Velasco a Paola Egonu prima di Parigi 2024: «Contro il razzismo ti difenderò fino alla morte». Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Bebe Vio : “Per me Parigi 2024 è stata la Paralimpiade dell’amore” - Lo ha detto Bebe Vio, bronzo nel fioretto a squadre a Parigi 2024 alla terza personale Paralimpiade. Infine ha rivelato: “”I miei amici hanno rubato le carrozzine pur di starmi vicino ed entrare nella zona disabili. Parigi è stata la prima in cui sono arrivata in buona forma. È stata la Paralimpiade dell’amore, avevo attorno a me tutte le persone che mi amano“. (Sportface.it)

La promessa del ct Velasco a Paola Egonu prima di Parigi 2024 : «Contro il razzismo ti difenderò fino alla morte» - Ad un allenatore devono piacere le sua giocatrici, perché sono le sue. “Tu sei Paola Egonu”, il personaggio, le ho detto. «Io so che vuol dire diventare un personaggio», ha detto, riportando una conversazione avuta con la campionessa 25enne, «molto spesso il personaggio ci rompe le scatole, ha vita propria ed è molto difficile rapportarsi con la gente, c’è sempre il personaggio di mezzo. (Open.online)

Parigi 2024 - Abodi : “Sul podio delle vittorie - ma sei scuole su dieci non hanno la palestra” - I Giochi di Parigi 2024 hanno portato all’Italia un’importante collezione di medaglie, facendo apparire la realtà sportiva nazionale come forte e consapevole, ma il ministro dello Sport e dei Giovani Andrea Abodi, intervistato alla Festa dell’Ottimismo del quotidiano ‘Il Foglio’ a Firenze, ha osservato: “Mi piace dire che siamo un paese vincente, ma non convincente. (Sportface.it)

Video di Tendenza
Video promessa del
Video promessa del
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.