Ilgiorno.it di 12 ott 2024

La strategia di attivismo totale di Greta Thunberg | Dal clima alle guerre contro tutte le crisi


La strategia di attivismo totale di Greta Thunberg: “Dal clima alle guerre contro tutte le crisi” (Di sabato 12 ottobre 2024) Milano – “Se come attivista per il clima non si lotta anche per la liberazione della Palestina e per la fine del colonialismo e dell’oppressione in tutto il mondo, allora non ci si può definire attivista per il clima”. Kafiah sulle spalle, in prima linea alla manifestazione milanese dei Fridays for Future, Greta Thunberg prende la parola in piedi sul furgone che guida il corteo. Così la 21enne svedese, volto e simbolo del movimento ambientalista partito dal suo “sciopero della scuola per il clima“ nel 2018 e cresciuto ispirando le proteste degli studenti di tutto il mondo, ora salda la lotta ecologica a quella per la libertà dei popoli cominciando da quello palestinese. Invita a “uscire dalla zona di comfort e chiedere la fine di questo genocidio”.
strategia attivismo da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - La strategia di attivismo totale di Greta Thunberg: “Dal clima alle guerre contro tutte le crisi”

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su La strategia di attivismo totale di Greta Thunberg: “Dal clima alle guerre contro tutte le crisi”. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Greta Thunberg in corteo a Milano : “Un attivista per il clima lotta anche per la Palestina” (VIDEO) - “Se come attivista per il clima non si lotta anche per la liberazione della Palestina e per la fine del colonialismo e dell’oppressione in tutto il mondo, allora non ci si può definire attivista per il clima”. Nessuno sarà libero finché tutti non lo saranno”, ha spiegato. Il silenzio è complicità, non si può essere neutrali in un genocidio. (Dayitalianews.com)

L'attivista per il clima svedese non si ferma. Con altri altri attivisti ha bloccato il Boulevard du Jardin Botanique - un'arteria principale della capitale belga Bruxelles - Bruxelles, 5 ott. (askanews) – L’attivista per il clima svedese Greta Thunberg e numerosi altri attivisti hanno bloccato il Boulevard du Jardin Botanique, un’arteria principale della capitale belga Bruxelles, per chiedere la fine dei sussidi ai combustibili fossili. Leggi anche › Greta Thunberg è stata rilasciata su ... (Iodonna.it)strategia attivismo

Chi è Lena Lazare - l’attivista per il clima radicale che sta ispirando il movimento - A 19 anni, poi, Lena Lazare si è trasferita a Parigi per studiare fisica alla prestigiosa Università della Sorbona, ed è stato proprio lì che nel 2018 Lazare ha visto la polizia sparare gas lacrimogeni contro gli ambientalisti che occupavano un aeroporto abbandonato nella Francia occidentale, iniziando a pensare che le proteste da sole non bastassero: quell’anno Lena Lazare ha lanciato il suo ... (News.robadadonne.it)strategia attivismo

Video di Tendenza
Video strategia attivismo
Video strategia attivismo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.