Open.online di 12 ott 2024

L’attore Giovanni Storti e la Milano che si allaga | Bisogna creare delle zone permeabili con verde e senza cemento – Il video


L’attore Giovanni Storti e la Milano che si allaga: «Bisogna creare delle zone permeabili, con verde e senza cemento» – Il video (Di sabato 12 ottobre 2024) «Vedete? Le città si allagano. Questa è la terza volta in 15 giorni». Così Giovanni Storti, attore e sceneggiatore italiano, componente del noto trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo interviene su TikTok parlando del cambiamento climatico. Non è la prima volta che Storti interviene sul tema, sempre sulle piattaforme social, provando a sensibilizzare l’utenza. «Il cambiamento climatico fa sì che le piogge siano molto più abbondanti. Perché le città si allagano? Perché sono impermeabili quando piove. Quando piove tanto – spiega il comico da Milano – la cementificazione e l’asfalto sulle strade fa sì che le città diventano come dei catini. Quindi invece di far scivolare via l’acqua e assorbirla, fanno sì che le strade diventino fiumi. Cosa Bisogna fare? Bisogna creare delle zone permeabili, cioè dove ci sia il suolo senza cemento, senza asfalto, dove ci siano prati.
Leggi tutta la notizia su Open.online
Altre notizie su L’attore Giovanni Storti e la Milano che si allaga: «Bisogna creare delle zone permeabili, con verde e senza cemento» – Il video. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

L’attore Giovanni Storti e la Milano che si allaga : «Bisogna creare delle zone permeabili - con verde e senza cemento» – Il video - Quando piove tanto – spiega il comico da Milano – la cementificazione e l’asfalto sulle strade fa sì che le città diventano come dei catini. «Il cambiamento climatico fa sì che le piogge siano molto più abbondanti. Nemmeno la miglior rete fognaria può far fronte a quello che accadrà nei prossimi anni. (Open.online)

Un altro parco in città - tutto pronto. Da Folco Terzani a Giovanni Storti. Raffica di ospiti e tanti dibattiti - 45 ecco il talk di Mauro Garofalo, a cura di Climate Fiction Days, accompagnato dalle letture dell’attrice Miriam Gregorio, che reciterà brani dell’ultimo libro di Garofalo. Si parte venerdì 13 settembre in Piazza Duomo. Dalle 10 del mattino, ospite del Naturart Kids in piazza del Duomo, l’autrice Giorgia Conversi interverrà per parlare de "Il linguaggio dei bambini per cambiare il mondo". (Lanazione.it)L attore Giovanni

Video di Tendenza
Video L’attore Giovanni
Video L’attore Giovanni
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.