Leopolda appartamenti addio Palazzo Vecchio pensa all’esproprio | Un parco sul terreno abbandonato

di Antonio Passanese FIRENZE addio ai 35 appartamenti per le forze dell’ordine che sarebbero dovuti essere edificati in piazza Bonasanti, nel quartiere Leopolda. Un progetto, questo, inserito a suo tempo anche nel nuovo Piano Operativo, e che aveva come obiettivo, tra le altre cose, la riqualificazione dell’area, con "alberi, piante, elementi di arredo e attrezzature ludiche". Purtroppo su quel grande appezzamento di verde incolto, transennato e off limits da anni, non verrà costruito più nulla perché l’impresa proprietaria del terreno è fallita, lasciandolo nel più totale abbandono. Tanto che oggi i residenti della zona denunciano occupazioni abusive e la presenza di topi e di immondizia. A sollevare il problema è stato il capogruppo di Sinistra Progetto Comune, Dmitrij Palagi, che, nelle scorse settimane, ha presentato una interrogazione alla vice sindaca e assessora al Verde Paola Galgani per capire quale sarà il futuro di piazza Bonsanti alla luce di queste ultime notizie.
Leopolda appartamenti addio  Palazzo Vecchio pensa all’esproprio |   Un parco sul terreno abbandonato

Lanazione.it - Leopolda, appartamenti addio. Palazzo Vecchio pensa all’esproprio: "Un parco sul terreno abbandonato"

Leggi su Lanazione.it

Leopolda, appartamenti addio. Palazzo Vecchio pensa all’esproprio: "Un parco sul terreno abbandonato" - Addio ai 35 appartamenti per le forze dell’ordine che sarebbero dovuti essere edificati in piazza Bonasanti, nel quartiere Leopolda. Un progetto, questo, inserito a suo tempo anche nel nuovo Piano ... (lanazione.it)

"Abbiamo speso duemila euro alla Leopolda" - L'associazione Leopolda Viva a Firenze ha impiegato due guardie private per contrastare furti e atti vandalici, con successo. Il servizio è stato finanziato dai volontari per tre settimane, con un cos ... (lanazione.it)

Video Leopolda appartamenti