Mangia un fungo fuori dall’asilo Bimbo di 3 anni all’ospedale

Paura alla scuola materna, dove un Bimbo di 3 anni ha ingerito un fungo non commestibile. È successo lunedì mattina all’asilo di via dei Mille. Nel giardino della scuola, il piccolo ha trovato un fungo e, incuriosito, ne ha messo in bocca un pezzetto e si è sentito male. È stato portato al pronto soccorso, da dove è stato attivato l’osservatorio micologico del dipartimento di prevenzione dell’Ast. Si è scoperto così che il bambino aveva Mangiato il fungo "Stropharia coronilla", non velenoso ma non commestibile. La scuola ha subito vietato l’accesso all’area verde. Il piccolo intanto per fortuna si è ripreso ed è stato dimesso dall’ospedale. Il clima di questo periodo favorisce la crescita dei funghi negli spazi verdi, che possono essere non tossici, ma anche velenosi. Per questo, soprattutto con i bambini, è necessaria la massima attenzione per evitare intossicazioni e conseguenze serie.
Mangia un fungo fuori dall’asilo  Bimbo di 3 anni all’ospedale

Ilrestodelcarlino.it - Mangia un fungo fuori dall’asilo. Bimbo di 3 anni all’ospedale

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Mangia un fungo fuori dall’asilo. Bimbo di 3 anni all’ospedale - Un bimbo di 3 anni ha ingerito un fungo non commestibile alla scuola materna di via dei Mille, causando preoccupazione. Dopo essere stato portato in ospedale, è stato dimesso. È importante prestare ... (ilrestodelcarlino.it)

FUNGO IN FESTA A GIAVENO: TUTTO IL PROGRAMMA - GIAVENO - Venerdì 4 ottobre ha preso il via la 43ª Fiera del Fungo Porcino di Giaveno, l’imperdibile evento nato per celebrare un’eccellenza del territorio quale è, appunto, il boleto giavenese. È sta ... (valsusaoggi.it)

Ritorna la Sagra dei frutti del sottobosco - Domenica a Portico va in scena la 42ª edizione, con musica, giochi per bimbi e stand gastronomici. Il porcino sarà il re del menù ... (ilrestodelcarlino.it)

Video Mangia fungo