Thesocialpost.it di 12 ott 2024

Metti un like e guadagna la nuova truffa che tra prosciugando i conti


“Metti un like e guadagna”, la nuova truffa che tra prosciugando i conti (Di sabato 12 ottobre 2024) Nuovo giro, nuova truffa. La truffa dei “mi piace” è una frode online in cui i truffatori promettono guadagni facili in cambio di semplici azioni sui social media, come mettere “mi piace” a post o visualizzare video. Dietro questa apparente semplicità si cela un meccanismo pericoloso che mira a sottrarre dati personali e denaro alle vittime.Leggi anche: Allarme per la nuova truffa al bancomat, telefoni utilizzati per rubare i soldi I truffatori inviano messaggi su piattaforme come Instagram, WhatsApp, Telegram o Facebook, offrendo un’opportunità di guadagno facile. Per partecipare, agli utenti viene chiesto di fornire dati sensibili come numero di telefono, età, nome, cognome e soprattutto il numero di conto corrente bancario. Gli utenti sono invitati a mettere “mi piace” o visualizzare contenuti e inviare screenshot come prova del completamento.
Metti like da Thesocialpost.it

Thesocialpost.it - “Metti un like e guadagna”, la nuova truffa che tra prosciugando i conti

Leggi tutta la notizia su Thesocialpost.it
Altre notizie su “Metti un like e guadagna”, la nuova truffa che tra prosciugando i conti. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

“Guardate bene la tastiera”. La nuova truffa ai bancomat : cosa notare prima di prelevare contanti - Mentre la telecamera riprende il codice, un dispositivo chiamato skimmer, collegato allo slot della carta, scansiona e clona i dati necessari per utilizzarla. Questa tecnica sembra funzionare molto bene. Si tratta di dispositivi minuscoli, che fungono da “occhi” per i truffatori. Il consiglio quindi è di fare molta attenzione quando ci si avvicina alla tastiera: verificare se una parte ... (Caffeinamagazine.it)

Panico per la nuova “truffa del piccione” : “Una donna mi ha detto che avevo la pupù dell’uccello sul vestito - ma era senape. Mi ha rubato la collanina” - In quel momento è avvenuto l’incontro sfortunato: “Poco dopo ho udito da dietro una voce femminile che mi chiamava, confermandomi quanto avevo immaginato: una signora mi ha detto infatti che un uccello mi aveva sporcato il cappotto e che mi avrebbe aiutato lei, pulendomi con un fazzoletto il punto che altrimenti, da sola, non sarei riuscita a raggiungere. (Ilfattoquotidiano.it)Metti like

Nuova truffa online - offerti 500 euro di spesa da Lidl : è tutto un raggiro - Questo, infatti, contiene spesso delle anomalie come @lidl-italia. Questo, benché tradotto in italiano, presenta solitamente un linguaggio stentato contraddistinto da molti giri di parole che difficilmente potrebbero essere opera dell’ingegno di un team di marketing professionale. . E ancora, anche l’indirizzo del mittente può essere un chiaro indizio che quel messaggio sia, in realtà, un ... (Quifinanza.it)Metti like

Video di Tendenza
Video Metti like
Video Metti like
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.