Lanazione.it di 12 ott 2024

Opere pubbliche ecco il piano triennale


Opere pubbliche, ecco il piano triennale (Di sabato 12 ottobre 2024) Il Comune di Empoli ha svelato il programma triennale delle Opere pubbliche 2025-2027: un documento che diventa la bussola per la giunta guidata da Alessio Mantellassi in cui dare priorità a interventi dislocati sul territorio. Il piano prevede investimenti totali da quasi 56 milioni di euro, suddivisi in: 19,4 milioni per il 2025, 18 milioni per il 2026 e 18,5 milioni per il 2027. Nella relazione a corredo del programma, si sottolineano interventi importantissimi per Empoli: come Arno Vita Nova, che ha un poker di interventi tra cui la riqualificazione degli ex Macelli del Lungarno Alighieri (3,2 milioni di euro) e la passerella ciclopedonale sull’Arno tra Tinaia e Capraia e Limite (3,3 milioni di euro), oltre alla riqualificazione di Palazzo Ghibellino (2,5 milioni) e di Porta Pisana (800mila euro). Arno Vita Nova verrà attuato nel 2025.
Opere pubbliche da Lanazione.it

Lanazione.it - Opere pubbliche, ecco il piano triennale

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su Opere pubbliche, ecco il piano triennale. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Empoli e le opere pubbliche - il piano triennale : tra restauri e un nuovo palazzetto dello sport - "Il piano triennale che andiamo a presentare è ambizioso ma concreto allo stesso tempo - commenta il sindaco Alessio Mantellassi – In 36 mesi inseriamo investimenti importanti già a partire dal 2025 con i quattro interventi di Arno Vita Nova, tre piste ciclabili verso tre località diverse, la ristrutturazione di due palazzi storici in centro come Palazzo Pretorio e Palazzo Ghibellino, inoltre si ... (Lanazione.it)Opere pubbliche

"Meno burocrazia sulle opere pubbliche" - Speriamo comunque che arrivi in tempi brevi l’ok del Rina Check". Cosa l’ha spinta a candidarsi? "Sicuramente la visione e il programma di Marco Bucci, che rispecchia quello che noi da anni stiamo portando avanti alla Spezia: investimenti nelle infrastrutture di cui abbiamo necessità, non solo strade ma scuole e impianti sportivi. (Lanazione.it)Opere pubbliche

Opere pubbliche - in calo i cantieri incompiuti - Un crollo talmente enorme da far supporre qualche possibile motivazione legata a cancellazioni tecniche o a riconversioni di vecchie opere. Per portare a termine quelle sei opere servono, infatti, più di 437 milioni di euro, contro i 25,9 necessari per completare i lavori nelle regioni del centro e i 41,3 del nord. (Ildenaro.it)

Video di Tendenza
Video Opere pubbliche
Video Opere pubbliche
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.