Ilgiorno.it di 12 ott 2024

Pavia flash mob degli infermieri | Serve più personale Le strutture sono al collasso


Pavia, flash mob degli infermieri: “Serve più personale. Le strutture sono al collasso” (Di sabato 12 ottobre 2024) Pavia, 12 ottobre 2024 – Gli infermieri scendono in piazza per difendere la loro professionalità e la salute dei pazienti. Un'ottantina di operatori sanitari oggi, sabato 12 ottobre, ha manifestato per le vie della città, partendo da piazza della Vittoria fino a via Flares, dove si trova la sede dell'ordine provinciale degli infermieri. «Nelle nostre strutture c'è un'enorme difficoltà di reclutamento del personale - ha spiegato Andrea Bellingeri, infermiere del San Matteo, specializzato in wound care, che ha organizzato il flash mob -. Per tamponare questa carenza, stanno uscendo normative che ci preoccupano, perché con pochissime ore di formazione si promuovono sul campo degli operatori ai quali vengono delegati non gli atti assistenziali, come sarebbe corretto, ma anche la somministrazione di terapie».
Pavia flash da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Pavia, flash mob degli infermieri: “Serve più personale. Le strutture sono al collasso”

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Pavia, flash mob degli infermieri: “Serve più personale. Le strutture sono al collasso”. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Pavia, flash mob degli infermieri: “Serve più personale. Le strutture sono al collasso” - Ottanta operatori sono scesi in piazza e hanno consegnato un documento all’Ordine provinciale per chiedere un piano di assunzioni ed esprimere preoccupazione sulla qualità assistenziale ... (ilgiorno.it)

In uscita l’antologia “365 racconti gialli, thriller e noir” - Siamo lieti di annunciare l’uscita, il 15 ottobre, dell’attesissima antologia 365 racconti gialli, thriller e noir, edita da Delos Digital e curata da Marika Campeti e Claudia Cocuzza. Le antologie de ... (online-news.it)

Nozze del sindaco: Mario Conte e la moglie Elisa escono da Santa Caterina dopo il fatidico sì. Matrimonio celebrato da Zaia VIDEO - TREVISO - Fiori d'arancio a Ca' Sugana: l'uscita del sindaco Mario Conte e della moglie Elisa Barbon dopo il matrimonio a Santa Caterina, celebrato oggi (12 ottobre) dal governatore ... (ilgazzettino.it)

Video di Tendenza
Video Pavia flash
Video Pavia flash
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.