Quifinanza.it di 12 ott 2024

Perché in Italia serve subito il diritto alla disconnessione?


Perché in Italia serve subito il diritto alla disconnessione? (Di sabato 12 ottobre 2024) La tecnologia è parte integrante di numerosissime attività di lavoro, tanto che ormai non se ne può più prescindere senza evitare blocchi, intoppi o rallentamenti della produzione, disagi per il personale e ripercussioni sul profitto aziendale. Il punto però è che, se da un lato ogni lavoratore subordinato è tenuto al rispetto dell‘orario di lavoro, dall’altro è (o dovrebbe essere) libero di riposarsi e recuperare le energie psicofisiche nel resto della giornata. Pensiamo ad esempio al caso di chi, alle otto di sera, si sta preparando per uscire a cena con i propri familiari e riceve sullo smartphone la notifica di una nuova email o messaggio del capo, che chiede di controllare una pratica o di preparare con urgenza una presentazione per il giorno seguente.
Perché Italia da Quifinanza.it

Quifinanza.it - Perché in Italia serve subito il diritto alla disconnessione?

Leggi tutta la notizia su Quifinanza.it
Altre notizie su Perché in Italia serve subito il diritto alla disconnessione?. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Urso e la lotta per il nucleare in Italia : “Serve patto con imprese per abbassare prezzi energia” - . ministro per le Imprese ha sottolineato che il passaggio all'energia nucleare permetterà di abbassare i costi di produzione, aiutando il settore dell'automotive e in generale quello delle industrie; in questo senso Stellantis deve mantenere la sua produzione in Italia, riportandola ai livelli del. (Ildifforme.it)Perché Italia

Torino - Cairo : “Il calcio italiano ha un debito di 5.7 miliardi - serve contenere i costi” - . 7 miliardi, serve contenere i costi” appeared first on SportFace. “Basterebbe che al calcio venisse dato ciò che gli spetta: c’è un decreto crescita che vale per tutti perché no per il calcio? C’è un decreto dignità, perché non dare qualcosa anche al sistema calcio? Non si chiedono aiuti in più rispetto agli altri, ma cose che gli spettano. (Sportface.it)

“Serve un campionato transnazionale - deve comprendere anche l’Italia” : ecco la Superlega del Sud anti-Premier proposta da Villas-Boas - “Si deve parlare tutti insieme di calcio e lanciare dei campionati inter-Paesi. Questione di gestione: tanti soldi, poca tradizione Oggi ci si deve confrontare con un nuovo modo di intendere il calcio: una visione in cui la volontà di far fruttare gli investimenti scavalca la storia e la tradizione di un club. (Ilfattoquotidiano.it)Perché Italia

Video di Tendenza
Video Perché Italia
Video Perché Italia
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.